Flag Football – Friendly Cup Lazio, vittoria dei Bufali Latina

Vincitori di questa prima edizione, i Bufali Latina, con tre vittorie su tre partite, seguiti dai Volsci Velletri e Legionari Roma

Si è svolta la scorsa Domenica, 21 Luglio 2024, la prima edizione della Flag Football Friendly Cup Lazio, un torneo di una giornata organizzato dalle squadre Flag attualmente ferme dalle attività agonistiche, con l’intento di promuovere il Football Americano attraverso valori come l’Inclusività ed il rispetto. Organizzatori dell’evento, I Bufali Latina, Gladiatori Roma, Legionari Roma ed i padroni di Casa, i Volsci Velletri.

I match in programma rispettavano il regolamento Flag, ma dando l’opportunità a giocatori Under 16 ed a più di 2 ragazze simultaneamente, di competere tra loro affrontando anche giocatori di esperienza del panorama Tackle Italiano, presenti anche loro all’iniziativa.

Nonostante le alte temperature estive, si è assistito a sei match di alta intensità sportiva, sempre nel massimo rispetto dell’avversario, a beneficio degli spettatori presenti nelle tribune del Campo di Lanuvio.

Vincitori di questa prima edizione, i Bufali Latina, con tre vittorie su tre partite, seguiti dai Volsci Velletri e Legionari Roma, che per l’occasione avevano nel proprio Roster, anche atleti provenienti dai Wolfes Ponte di Nona. Al termine, terzo tempo tra le società ed i Dirigenti, che hanno gettato le basi per un futuro torneo volto a valorizzare il Football Americano nel Lazio.

Tabellini risultati:

Bufali Latina vs Legionari Roma (27 a 16)

Bufali Latina vs Gladiatori Roma (26 a 6)

Bufali Latina vs Volsci Velletri (19 a 16).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Karate – Campionato Italiano Fijlkam, i risultati della Tomari-te Aprilia

Le gare a Fara Sabina con impegnate 68 società sportive per un totale di 218 atleti. Una gara difficile con categorie anche di trenta atleti

Running – “Vivicittà Latina”, la 40esima edizione incorona Dario Oddi e Angela Mattevi

La portacolori della Top Runners Castelli Romani si piazza tra le prime nella graduatoria. Grande festa in piazza San Marco

Basket – Benacquista, derby amaro per i nerazzurri

I pontini costretti ad arrendersi 67-64 sul campo della NPC Rieti in una partita giocata in formazione ridotta

Serie C – Il Latina sceglie Alessandro Bruno per cercare la salvezza

"Il Comandante", come viene chiamato dai tifosi, ha diretto il suo primo allenamento all'ex Fulgorcavi in attesa dell'ufficialità

Handball – Adattiva Pontinia supera Ferrara e centra la diciottesima vittoria in campionato

Le pontine superano 27-24 il Securfox Ariosto Ferrara. Nasta: "Le ragazze si meritano questa vittoria che ci dà il secondo posto"

Volley – Lion Latina batte Afrogiro e conquista tre punti d’oro

I pontini conquistano tre punti importantissimi e fondamentali per il suo cammino nel campionato di serie C
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -