Flag Football – I Latina Buffalos accedono alle finali di Coppa Italia

Grande risultato l’accesso alle finali Nazionali di Coppa Italia Flag, per la loro prima volta dalla fondazione nel recente 2017

Grande risultato per i Latina Buffalos che conquistano l’accesso alle finali Nazionali di Coppa Italia Flag, per la loro prima volta dalla fondazione nel recente 2017.

Un risultato che premia il grande lavoro fatto in questi ultimi tre anni dal Presidente Aquilini e dal Direttore Sportivo D’Amico, assieme all’asse dirigenziale e dei propri allenatori Dalla Senta Alessandro, Alessandrini e Dalla Senta Lorenzo.

“L’accesso alle finali è stato un obiettivo condiviso con la dirigenza, avendo a disposizione un gran numero di atleti quest’anno ci siamo divisi in una squadra Elite, composta appunto da giocatori tecnici importanti, ed una Farm Teams, denominata Butteros, composta da Atlete femminili, Uomini con esperienza e nuovi atleti che si sono avvicinati quest’anno al Football Americano.

Entrambe le squadre hanno svolto un ottimo percorso, con l’importante crescita dei Butteros in termine tecnico ed atletico, e con i Bufali che invece strappano all’ultima giornata un biglietto importante per questa storica finale per noi, vincendo domenica scorsa a Ferrara con i Maddogs Milano e Sentinels Isonzo, chiudendo il girone sud a pari punti con i Raptors Roma (4° avendo perso lo scontro diretto).

Ora ci aspetta il palcoscenico della finale di Domenica 1° dicembre, che si giocherà nelle mure vicine del Dabliu Eur Sport Club di Roma, in cui affronteremo i 65ers Arona (Campioni D’Italia e vice Campioni di Coppa 2023), I Giaguari Torino (squadra favorita per la vittoria della Coppa) ed i Ronin Ortona (squadra da sempre amica ma ostacolo per la formazione pontina). Sarà una bellissima giornata di sport, purtroppo mancherà con noi il nostro Coach Alessandrini Mario a seguito di un infortunio, ma faremo di tutto per onorare la sua assenza e conquistare il miglior risultato possibile del Trofeo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Giornata dello Sport a Terracina, un riconoscimento per gli sportivi della Città

L’appuntamento con la prima edizione è per venerdì 6 dicembre alle 16 presso il complesso monumentale di San Domenico

Stage gratuito di autodifesa a Pontinia: un’opportunità per imparare a proteggersi

A guidare lo stage sarà Roberto Tartaglia, fondatore della scuola, istruttore federale certificato e professionista con una solida esperienza

Basket – Continua il calvario della Benacquista: Sant’Antimo vince allo scadere

I pontini cedono 72 a 73. Una buona prestazione ma l'acuto continua a mancare e la classifica è sempre più preoccupante

Running – Maratona di Latina 23.0: vincono Marco Romano e Simona Magrini

Quasi 700 partecipanti complessivi all’evento andato in scena tra il centro storico ed il lungomare del capoluogo

Futsal – Lo Sporting Club Maranola strapazza il Latina Academy

Il mister dello Sporting Perretta, nel suo commento, è soddisfatto del rendimento delle sue giocatrici. 5-2 il punteggio finale

Volley – Sconfitta netta per la Lions Latina contro l’Appio Roma

Una gara che ha evidenziato soprattutto nel secondo e terzo set la maggiore quadratura e spessore della formazione romana
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -