Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

“L’ennesima dimostrazione dello scarso interesse per la giunta a guida Forza Italia, per lo stato sociale e per i servizi ai cittadini” – sono le dure parole con cui il capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Avv. Stefano Enea Guido Marcucci, si scaglia a seguito degli ingiustificati giorni di chiusura pomeridiana della Biblioteca Comunale “Dan Danino di Sarra.

Infatti, i cittadini fondani nella giornata del 15 ottobre 2024 sono venuti a conoscenza della chiusura della Biblioteca comunale nei turni pomeridiani dal 14 al 16 ottobre 2024.” Ciò non è ammissibile. Salvo i giorni in cui erano previsti regolari lavori di ristrutturazione, queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani di usufruire di un luogo pubblico necessario per il proprio percorso universitario e scolastico”.

E continua il consigliere meloniano – ” Tale disservizio non è nuovo da parte della Giunta Maschietto. Gli studenti fondani meritano di più!”. Già nei giorni scorsi il capogruppo di Fondi Vera ha mandato una nota per garantire una maggiore turnazione riguardante l’apertura della Biblioteca Comunale di Fondi. “Condivido in pieno l’iniziativa del collega Ciccone e del suo movimento politico tanto che nella giornata del 15 ottobre 2024 ho protocollato una nota indirizzata al Sindaco, all’Assessore alla Cultura e al Presidente della Commissione Cultura per segnalare le criticità riscontrate e  chiedere una maggiore apertura della struttura, auspicando una celere convocazione dell’apposita commissione, la quale non si riunisce dal mese di luglio 2023. Molto spesso manca la consapevolezza di quanto le biblioteche non siano solo luoghi secondari dove prendere in prestito i libri. Sono anche luoghi di aggregazione e di cultura, dove i giovani possono ritrovarsi dopo la scuola e rappresentano un ruolo fondamentale in una Comunità cittadina. Questo aspetto non deve essere assolutamente sottovalutato”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S

Udc Latina sulla situazione Abc: “Lbc mistifica la realtà o peggio non sa di cosa parla”

Il futuro dell’Azienda sarà garantito attraverso una prassi amministrativa corretta, un sistema di raccolta finanziariamente sostenibile

Offese social al sindaco Celentano: la solidarietà di Palazzo e Schiboni

"Il body shaming, la discriminazione, la violenza sui social, vanno condannati con ogni mezzo", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -