Fondi – Bocciatura della mozione “Fattore Famiglia”, FdI critica Forza Italia

"Non comprendiamo davvero perché il gruppo fondano di Forza Italia sia voluto andare in controtendenza", il commento

Siamo delusi e rammaricati per l’incomprensibile scelta di Forza Italia di non votare la mozione per introdurre anche nella nostra città il cd. “Fattore famiglia”.

È questa la dichiarazione dei consiglieri di Fratelli d’Italia, Avv. Luigi Vocella e Avv. Stefano Marcucci, che si sono visti respingere durante l’ultimo consiglio comunale dello scorso 26 giugno la mozione, dagli stessi presentati, per introdurre un nuovo strumento che superasse i vincoli degli indicatori sociali attualmente presenti per favorire le famiglie fondane in difficoltà.

Ringraziamo gli altri membri della minoranza che hanno votato favorevolmente la nostra mozione (Fondi vera e Lega) ed in particolare chi è intervenuto a nostro sostegno, i consiglieri Ciccone e Parisella, per cercare di far capire ai consiglieri di Forza Italia che la loro scelta era miope e volta solo ad opporsi ad una proposta di un gruppo di opposizione (Fratelli d’Italia).

Da sottolineare, ad ogni modo, che dai banchi della maggioranza c’è qualcuno che ha recepito la validità e bontà della nostra mozione ed ha ben deciso di astenersi (il Presidente Mastrobattista) per manifestare in qualche modo il dissenso su un modo di fare che sicuramente è contrario alle necessità ed al benessere delle nostre famiglie.

Ricordiamo che la mozione era volta ad introdurre e favorire anche a Fondi, sulla base della legge regionale  n.3 del 25 marzo 2024, approvata in Consiglio regionale anche con i voti del gruppo di Forza Italia, le politiche organiche e integrate volte a riconoscere e sostenere la famiglia, l’ottimizzazione dei contributi sociali e degli aiuti assistenziali, l’individuazione di eque modalità di accesso alle prestazioni sociali e ai servizi, una maggiore equità nella distribuzione delle risorse per i programmi di welfare.

Non comprendiamo davvero perché il gruppo fondano di Forza Italia sia voluto andare in controtendenza rispetto a quello che il loro stesso gruppo regionale ha approvato solo 3 mesi fa.

Noi continueremo questa battaglia di civiltà perché siamo consapevoli che è doveroso istituire uno strumento alternativo, per le famiglie in stato di necessità, al sistema, talvolta discriminante, utilizzando l’indicatore ISEE ovvero dall’iscrizione nelle liste dei servizi sociali comunali per le erogazioni di agevolazioni a favore dei cittadini di Fondi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta – Nominato il nuovo assessore ai lavori pubblici

Lo stesso subentra a Stefano Martone indicato dalla Lista “Lab32”, assessore dal 16 febbraio 2023 e già collaboratore del Primo Cittadino

Patti di collaborazione, Lbc porta avanti la sua battaglia

"Il Comune di Roma li ha introdotti solo nel 2023 e ad oggi stanno trasformando il volto delle periferie romane"

Tommaso Foti nuovo ministro agli Affari Europei, gli auguri di Roberta Angelilli

"Foti saprà proseguire con grande competenza e nel migliore dei modi, l’eccellente lavoro portato avanti in questi due anni da Raffaele Fitto"

Sezze – I gruppi consiliari di maggioranza rispondono alla nota di FdI su asilo nido e Centro Impiego

Identità Setina, Lista Lucidi Sindaco e Progetto Sezze 2000 censurano l’atteggiamento degli esponenti locali di Fratelli d’Italia

Collasso impianti sportivi tra proroghe e assenza di manutenzione, l’attacco di Ciolfi

L'esponente M5S: "Procedere al più presto con le gare per l’affidamento dando priorità ai campi di calcio, baseball e rugby"

Sezze – FdI contro la demolizione del Centro Anziani e il trasferimento del Centro per l’Impiego

"Tali provvedimenti non rispondono alle reali esigenze della comunità e sollevano molteplici dubbi e preoccupazioni", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -