Fondi partecipa alla manifestazione di Libera e dice “no” alle mafie

Presente al corteo, con la fascia del sindaco, la consigliera alle Politiche Giovanili Jessica di Trocchio

Anche Fondi ha preso parte alla XXVIII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata da Libera Sud Pontino che si è svolta a Minturno in contemporanea a decine di altre manifestazioni promosse in tutta Italia.

Oltre ai numerosissimi studenti, cittadini e associazioni partiti di buon mattino per far sentire, forte e chiara, la voce della Città di Fondi, ha preso parte al corteo, in rappresentanza del sindaco Beniamino Maschietto, anche la consigliera con delega alle Politiche Giovanili Jessica di Trocchio.

Il tema proposto da Libera per quest’anno è stato «È possibile. Pace, giustizia, verità, diritti, accoglienza e libertà». La parola “possibile” deriva infatti da “potere” e indica ciò che si può realizzare, ciò che può accadere. Dunque, è possibile il cambiamento, è possibile un Paese più giusto, libero e accogliente.

Significativa la partecipazione della più giovane consigliera della Pubblica Assise che, con la sua presenza e la fascia del primo cittadino, ha amplificato il messaggio della delegazione fondana e dato un segno forte alla lotta contro ogni forma di criminalità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al via il concorso per 6 Geometri: la Provincia di Latina investe su giovani e servizi

Il bando rappresenta un nuovo passo concreto nel piano di rinnovamento e rafforzamento della pubblica amministrazione

Chi sarà il successore del Pontefice Francesco? I nomi dei ‘papabili’

Il Papa argentino ha rivoluzionato il Collegio cardinalizio, nominando l’80% dei 135 elettori. I Paesi rappresentati sono passati da 48 a 71

Funerali Papa Francesco, anche la provincia pontina si organizza per partecipare alle esequie

Diversi i gruppi che si stanno organizzando per raggiungere San Pietro. Sul posto già presenti le associazioni di Protezione Civile

Elezioni RSU, CGIL primo sindacato nel Comparto Funzioni Centrali a Latina e Frosinone

Il Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL Vittorio Simeone esprime grande soddisfazione per l’eccellente risultato conseguito

Welfare aziendale: un’opportunità strategica per imprese e territori

"Il welfare aziendale rappresenta oggi una delle sfide più interessanti e strategiche per la crescita sostenibile delle imprese"

Castelforte – Rinnovato il Direttivo dell’AVIS Comunale, Teresa Cristina Vezza ancora Presidente

Il Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo ha espresso la sua soddisfazione e il suo apprezzamento per il lavoro svolto dall'AVIS
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -