Home Politica Fondi persi per la costruzione del nuovo asilo ad Aprilia, Sinistra Italiana:...

Fondi persi per la costruzione del nuovo asilo ad Aprilia, Sinistra Italiana: “Sfumata una grande opportunità”

Il segretario Casari: "Questa situazione è il risultato diretto del vuoto politico e amministrativo creato dalla destra cittadina"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

«Sinistra Italiana Aprilia esprime forte preoccupazione per la notizia appresa dalla stampa per la perdita del finanziamento di 2,5 milioni di euro del PNRR per la costruzione di un nuovo asilo comunale in via Pergolesi. La mancata presentazione del progetto al Ministero da parte del Comune ha fatto sfumare una grande opportunità per la città, privando 108 bambini di un nuovo spazio educativo» Lo dichiara il Segretario di Sinistra Italiana Aprilia Davide Casari.

«Questa grave negligenza amministrativa è inaccettabile, la mancata gestione e il ritardo nella presentazione del progetto dimostrano un’incompetenza politica che danneggia direttamente le famiglie e i bambini di Aprilia. Questa situazione è il risultato diretto del vuoto politico e amministrativo creato dalla destra cittadina. L’inefficacia dell’amministrazione, l’arresto del Sindaco Lanfranco Principi e le conseguenti dimissioni del consiglio comunale hanno condannato la città a perdere progetti di questa portata. Questa situazione ha avuto conseguenze concrete sul futuro della città e sui servizi per l’infanzia e si aggiunge alle disastrose altre gravi situazioni già denunciate nei giorni scorsi sulla discarica voluta dalla regione, sulla bonifica di Sant’Apollonia che ha perso i fondi del pnrr, sui finanziamenti ritirati dalla Regione per la Asl, sul dramma del servizio idrico inefficiente e delle bollette care. La destra di governo ha consegnato una situazione disastrosa e deve assumersene le responsabilità. Sinistra Italiana Aprilia chiede immediata chiarezza sulle responsabilità di questa inaccettabile perdita. Non possiamo permettere che disastri amministrativi di questa portata penalizzino ancora il futuro della nostra città» conclude il Segretario Casari.

- Pubblicità -
Exit mobile version