Home Spettacoli e Cultura Fondi – Settimana della danza: una piazza per 8 saggi

Fondi – Settimana della danza: una piazza per 8 saggi

Appuntamento all'anfiteatro dal 22 giugno al primo luglio. L'evento coinvolgerà sette scuole di danza e si terrà in Piazza Alcide De Gasperi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si terrà dal 22 giugno al primo luglio a Fondi la Settimana della Danza. La manifestazione, che rientra nel programma ufficiale di Città Europea dello Sport 2023 ed è patrocinato dal Comune di Fondi, coinvolgerà sette scuole di danza e si terrà in Piazza Alcide De Gasperi.

I primi a salire sul palco giovedì 22 giugno alle ore 20:30 saranno gli allievi dall’ASD Fondi Ballet con l’esibizione dal titolo “Le quattro stagioni”. Per venerdì 23 giugno, alle ore 21:30, è prevista l’esibizione dei ballerini dell’ASD Joydance – Dancing in love. Sabato 24 giugno, alle ore 21, è la volta della Dance Academy Fondi che porteranno sul palco lo spettacolo “Il libro della Giungla”.

Domenica 25 giugno è la volta dei New Melody che alle ore 21 portano sul palco “I supereroi tra sogni e realtà”. Dopo un paio di giorni di stop si torna in scena il 28 giugno con gli allievi dell’ASD Top Dance, Red Latin e Simona Kaos che alle ore 21 si esibiranno nello spettacolo “Ballo Fashion Show”. Si continua giovedì 29 giugno, alle ore 21:00, con lo spettacolo “Al di là delle parole” dell’ASD Star Dance; e venerdì 30 giugno con “I am a dancer” del Professional Dance Studio. A chiudere sabato 1° luglio “All we need is love” degli ASD Butterfly.

«Ben otto scuole di danza della città – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – per promuovere generi e discipline che, non solo fanno bene a mente e corpo ma riescono ad esprimere emozioni e a veicolare messaggi universali spesso in grado di arrivare laddove le parole non riescono. Sarà una grande festa per adulti e piccini e, soprattutto, per le rispettive famiglie che potranno assistere a ben otto spettacoli nell’ampia e comoda location all’aperto di Piazza De Gasperi. Invitiamo naturalmente la cittadinanza ad assistere numerosa per sostenere ed incoraggiare i ballerini e le scuole di danza della nostra città».

- Pubblicità -
Exit mobile version