Fontana delle Conchiglie, impianto funzionante: nessun nuovo intervento necessario

Terracina - I disservizi di questi giorni sono stati dovuti agli interventi sulla media tensione nella distribuzione di energia elettrica

In merito alle notizie diffuse sulla Fontana delle Conchiglie nella centralissima Piazza della Repubblica a Terracina, oggi funzionante, si precisa che i disservizi di questi ultimi giorni sono stati dovuti agli interventi sulla media tensione nella distribuzione di energia elettrica che hanno reso necessario un resettaggio della centralina di comando.

È pertanto priva di ogni fondamento la notizia diffusa circa la necessità di ulteriori lavori rispetto a quelli eseguiti di recente sulla fontana.

È stato infatti eseguito un intervento di manutenzione straordinaria, che si è reso necessario dal momento che negli anni non sono stati eseguiti quelli di manutenzione ordinaria, ora invece programmati. Permangono nell’impianto ancora residui di calcare che richiedono tempo per la rimozione totale. Al termine di questa fase gli ugelli verranno regolati in modo uniforme perché il getto d’acqua torni omogeneo e regolare.

È stato intanto programmato un sopralluogo con la ditta incaricata della manutenzione per verificare se l’uso della Fontana delle Conchiglie come base d’appoggio per i petardi e i fuochi la notte di San Silvestro abbia provocato danni o renda necessario la pulizia della vasca, il cui costo consegue ad atti arbitrari in violazione delle regole della buona educazione e dell’Ordinanza Sindacale. Sul deplorevole episodio è in corso un’indagine di Polizia Giudiziaria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori – Festività natalizia, terminato con successo un ricco calendario di iniziative

Una ricca programmazione, iniziata quasi un mese fa, e chiusa domenica 6 gennaio, in occasione dell’inizio del Giubileo 2025

Sezze – Ecco “Immagino e Progetto”: la scatola delle idee per i giovani del territorio

Un’iniziativa innovativa sta per prendere vita nel cuore di Sezze, mirata a coinvolgere i giovani tra i 14 e i 35 anni

Cisterna – Illuminazione pubblica e semafori, gestione affidata alla società Enel X

Messi a disposizione il Numero Verde telefonico e l'applicazione per la segnalazione di guasti e disservizi

Fondi – Servizio civile, il Comune attiva un progetto presso il Museo Civico

I giovani si occuperanno di accoglienza turistica e altre mansioni gestionali coordinate dagli uffici competenti e dalla direttrice del polo

La Guardia di Finanza lancia un concorso per il reclutamento di 12 tenenti

La domanda di partecipazione al concorso è da compilare in via telematica e presentare entro le ore 12.00 del 22 gennaio 2025

Bilancio positivo degli eventi natalizi a Formia, soddisfatta l’Amministrazione

Taddeo: “Registrato un aumento delle presenze rispetto agli anni passati, un momento che ha coinvolto tutti, con tante famiglie felici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -