Football Americano – Al via il Campionato di II° Divisione

I Buffalos Latina si presentano per il secondo anno consecutivo all’evento, un iscrizione fortemente voluta dalla Dirigenza

Inizierà questa Domenica 16 Luglio il Campionato di Seconda Divisione Open di Flag Football, organizzato dalla Fidaf e dalla Liff, con il record di squadre iscritte pari a 39 divise su 9 Gironi a livello Nazionale.

Le squadre saranno impegnate in 3 turni Domenicali, rispettivamente il 16 Luglio, il 30 Luglio ed il 10 Settembre, il punteggio complessivo della fase a gironi servirà poi a compilare la classifica generale per l’accesso alle Finals di Grosseto, previste nelle giornate del 23 e 24 Settembre, in cui le squadre verranno riformulate in altrettanti gironi per aggiudicarsi il titolo di Campione di Seconda Divisione, conquistato la scorsa stagione dai Giaguari Torino, quest’anno approdati in I Divisione.

I Buffalos Latina si presentano per il secondo anno consecutivo all’evento, un iscrizione fortemente voluta dalla Dirigenza per consentire la crescita del movimento in Provincia e per acquisire sempre più esperienza nelle dinamiche di gioco a livello Nazionale.

“Sarà un campionato difficile, lo abbiamo messo in programma fin da subito ma abbiamo ugualmente voglia di prendervi parte e confrontarci con squadre importanti del Football Italiano, come accaduto lo scorso anno.

Sicuramente la volontà di portarci a casa qualche vittoria c’è, magari superando il target di 2 vittorie dell’anno scorso, ci impegneremo al massimo per riuscirci, ma il nostro obiettivo sarà semplicemente quello di essere costanti nell’impegno in tutte le partite in calendario, aldilà del risultato finale, dando molto spazio anche alle nostre ragazze che quest’anno sono aumentate sia nel numero che nella qualità del livello tecnico, in proiezione  anche del Campionato Femminile del 2024 sotto i colori GialloNeri delle Queen Bees.

Il girone non sarà semplicissimo, con due squadre dei Ducks Lazio, squadra importante nel panorama Italiano, I Briganti Napoli, diretti avversari lo scorso anno per il 2° posto nel girone, e gli Achei Crotone, squadra amica ma degna ed importante avversaria, che ben ha dimostrato la scorsa stagione accedendo alle Finals.” Queste le parole del DS D’Amico.

Il primo Bowl del calendario, sarà, per la società Pontina, in casa, presso il Campo Sportivo di Borgo Podgora, domenica 16 Luglio.

Primo match in programma alle ore 10:00 contro i Ducks Lazio, alle 12:20 contro gli Achei Crotone ed alle 15:50 match conclusivo contro i Briganti Napoli.

Il bowl del 30 Settembre sarà giocato al Campo Gentili di Roma, mentre il 10 Settembre, sempre in trasferta, ma a Crotone.

L’Accesso alle tribune sportive del Campo di Podgora sarà totalmente gratuito, e sarà l’occasione per assistere da vicino a questo Sport, parlando direttamente con i Dirigenti della società impegnati, a partire dal prossimo Ottobre, nelle attività sportive della squadra femminile Over 16, le Queen Bees, e con gli Isotopes Latina, squadra dedicata a bambini e bambine della categoria Under 16 e Junior.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Weekend negativo per le giovanili della Lions Latina

Le squadre subiscono sette sconfitte su nove incontri disputati. Vincono solo Prima Divisione e Under 16 femminile

Handball – Nel weekend torna in campo l’Adattiva Pontinia

Sabato in campo l’Adattiva Pontinia nella serie A1 femminile mentre domenica spazio ai ragazzi della serie B

Running – La Runforever Aprilia in gara alla maratona di Valencia

Due atleti della squadra apriliana si sono cimentati anche con la maratona di Fiumicino, ottenendo buoni risultati

Basket – Nbt Latina sconfitta a Pomezia, sorride l’Under 19

Di Biase e Fane trascinano la squadra con giocate decisive, supportati da Franzoni e Collazo, fondamentali nei momenti di difficoltà

Ginnastica – Gymnova, buona la prima alla finale nazionale di Riccione

Chiusa al 18esimo posto l'importante esperienza delle finali nazionali per le ragazze dei tecnici Toschi e Bisi

Volley – Il Vidya Viridex Sabaudia cede 3-1 contro Modica

Ai pontini non bastano i 28 punti realizzati da capitan Samuel Onwuelo, i 16 di Riccardo Mazzon e i 15 di Francisco Ruiz
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -