Formazione, Regimenti: “Competenze in project management necessarie in ottica PNRR”

La dichiarazione dell'assessore della Regione Lazio Luisa Regimenti sulla valorizzazione del personale dell'ente pubblico

«La formazione e la valorizzazione professionale del personale della Regione Lazio è una priorità perché il mondo del lavoro è in continua trasformazione. Dobbiamo lavorare per rendere più efficiente la macchina amministrativa della Regione, soprattutto nell’ottica delle sfide che abbiamo davanti come i progetti del PNRR che, come ha più volte ricordato il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, hanno delle scadenze che non possiamo mancare. In questo contesto, ha avuto un ottimo riscontro il percorso formativo in Project Management, avviato dalla Direzione Regionale degli Affari istituzionali e Personale in collaborazione con FPA Digital School, che è da poco giunto al termine. I nostri dipendenti hanno acquisito competenze preziose per seguire adeguatamente le diverse fasi di progettazione, realizzazione, monitoraggio, controllo e rendicontazione dei progetti, soprattutto quelli europei». Lo dichiara Luisa Regimenti, Assessore al Personale, Sicurezza Urbana, Polizia locale ed Enti locali della Regione Lazio.

«Come testimonia il progetto “Europa in Comune”, stiamo lavorando per sfruttare al meglio le opportunità che arrivano da Bruxelles. La Regione Lazio deve essere capofila in Italia in questo lavoro di accrescimento di competenze preziose in tema di gestione di progetti finanziati dai fondi europei e tecniche e metodologie di euro-progettazione», conclude l’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stati Generali delle Aree Protette, Rocca: “Lazio terra di grande bellezze, stanziati 10 milioni”

"Un patrimonio che intendiamo difendere, anche attraverso uno stanziamento di fondi di nel triennio 2025-2027"

Centri diurni a Formia, arrivano i chiarimenti del vicesindaco Valerio

"Questa Amministrazione difende la propria scelta di sostenere la disabilità direttamente, in completa rottura con modalità del passato"

“Il regolamento discriminatorio per le donne”, la denuncia delle Democratiche di Latina sulla piscina

"Non possiamo accettare che un regolamento comunale contenga disposizioni che di fatto predilige le squadre maschile a quelle femminili"

Sezze – Il Comune entra nella Zona Logistica Semplificata: la soddisfazione di Fernandez e Santoro

"Il nostro obiettivo è fare di Sezze un esempio di come lo sviluppo sostenibile e l’innovazione possano convivere"

Il bilancio di previsione 2025-2027 di Sermoneta approda in consiglio comunale

Il presidente del Consiglio Pierluigi Torelli ha convocato l’assise alle ore 18 di oggi in aula consiliare, in seduta ordinaria

“Terracina in mano a un’Amministrazione senza visione e senza idee”, l’affondo di Di Sauro

"Intanto i cittadini fanno proposte che sarebbe utile tenere in considerazione come la riqualificazione dell'ex Pileria"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -