Formia – Iniziati i lavori alla scuola materna Rialto di Castellone

L'Intervento inserito nel PNRR del Miur, per il quale il Comune di Formia aveva ottenuto un finanziamento di 998.000 euro

Sono iniziati nella giornata di lunedì 8 gennaio 2024 i lavori per la messa in sicurezza della scuola materna “Rialto” di Castellone. Intervento inserito nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del Miur, per il quale il Comune di Formia aveva ottenuto un finanziamento di 998.000 euro.

“Non nascondiamo la nostra soddisfazione per questo nuovo obiettivo raggiunto dall’Amministrazione – sottolineano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo – Il lavoro sinergico tra parte politica e gli Uffici preposti ha contribuito a portare a questo importante risultato nel pieno rispetto del cronoprogramma previsto e che ci permetterà di rendere migliore il comparto scolastico del territorio con strutture più sicure, moderne ed efficienti”.

Questo intervento è parte del più complessivo elenco delle opere su cui la giunta Taddeo sta investendo in maniera puntuale nel portare avanti l’iter procedurale finanziato dal Ministero, che attiene alla sfera educativa e dell’infanzia con particolare riferimento alle giovani famiglie.

“L’avvio di questi lavori sono un’ottima notizia sia perché si rispettano gli impegni che abbiamo preso – aggiungono il sindaco e l’assessore – e sia perché siamo in linea con il percorso di rinnovo del nostro patrimonio scolastico ormai datato che stiamo cercando di aggiornare gradualmente rispetto all’adeguamento strutturale e della sicurezza, all’efficientamento energetico, alla realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento ed alla sostituzione degli infissi e delle opere di manutenzione ordinaria”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inaugurazione anno accademico Sapienza, il sindaco Celentano a Rieti per la cerimonia

"A Rieti come a Latina la Sapienza sta investendo tantissimo seguendo quel vettore virtuoso con i territori per uno sviluppo armonico"

Internet domestico, attenti ai costi di disattivazione: gli ‘ostacoli nascosti’

L’importo effettivo da pagare per il passaggio a un altro operatore o per la cessazione della linea potrebbe essere sensibilmente superiore

Quartiere Nicolosi, la giunta approva la riqualificazione delle aree esterne

Si tratta del terzo step dei lavori finanziati con i fondi del Pnrr per un importo complessivo di 12 milioni e 300mila euro

Latina – Centro storico, esaminata in commissione la proposta progettuale

Il prossimo 5 marzo si terrà una nuova riunione alla presenza dell'architetto Femia aperta a tutta la cittadinanza

Leonardo Di Tomassi promosso al ruolo di Capitano, la cerimonia

Si tratta di un nuovo grado per il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia

Eccidio di Pratolungo: la cerimonia in ricordo delle vittime dei soldati tedeschi

L’amministrazione comunale di Cisterna ha partecipato ieri mattina alla cerimonia in ricordo delle vittime dell’eccidio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -