Formia – Riparte il ciclo di incontri gratuiti per il benessere psicologico

Il primo incontro si terrà martedì 24 ottobre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, nella Sala Falcone - Borsellino (Piazzetta Municipio)

Riparte per il secondo anno consecutivo il ciclo di incontri gratuiti per il Ben-essere psicologico. L’iniziativa rientra nell’ambito del protocollo d’intesa firmato nel 2022 tra il Comune di Formia e l’Ordine degli Psicologi del Lazio che si pone l’obiettivo di realizzare eventi finalizzati alla divulgazione e alla promozione degli elementi di base della psicologia sul territorio nel contrasto delle disparità di genere, anche economiche, discriminazioni di genere, età, etnia, disabilità fisica o psichica, orientamento sessuale o identità di genere, conciliazione tempi di vita e sull’importanza di creare una cultura inclusiva.

Un servizio importante e utile che funga da supporto alla cittadinanza per incentivare le attività di prevenzione cercando di trovare delle soluzioni o degli strumenti che possano offrire un aiuto concreto, soprattutto alle persone più vulnerabili.

Un progetto nato in sinergia con Associazioni, Enti e professionisti per garantire il benessere collettivo. Il primo incontro dal titolo “Intorno all’am@re, emozioni e relazioni ai tempi dei social” si terrà martedì 24 ottobre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, nella Sala Falcone – Borsellino (Piazzetta Municipio). 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cortometraggio “Da Capo”, domani la proiezione al San Michele Hospital

Un’opera emozionante e intensa sul tema dell'Alzheimer, girata interamente all’interno della struttura sanitaria

“Voglio Vederti Danzare”, stasera il concerto-omaggio a Franco Battiato

Produzione firmata Menti Associate in collaborazione con Good Vibrations Entertainment e la direzione artistica di Rossana Raguseo

Brunello a Palazzo, l’evento firmato Decant è già sold out

La serata del 6 dicembre, già sold out con largo anticipo, si svolgerà nelle prestigiose sale di Palazzo Caetani

“Cuori Narranti”, il concorso letterario della Regione Lazio dedicato ai giovani autori

Domani, alle ore 13, presso “Più libri più liberi”, la presentazione con l'assessore regionale alla Cultura Baldassarre

Intitolazione del Museo per la Matematica di Priverno a Enrico Giusti: l’appuntamento

Oggi, custodito nello storico Palazzo di Via San Giorgio, è il primo ed unico Museo al mondo, interamente dedicato alla matematica

Cori – “Abbiamo fatto il cinema”, sabato la presentazione del libro illustrato

Il volume raccoglie locandine, foto di scena, disegni, testi utili a ripercorrere 11 anni di produzioni di cortometraggi e mediometraggi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -