Home Cronaca Frana a Bassiano, via Ninfina resta chiusa per i massi instabili sul...

Frana a Bassiano, via Ninfina resta chiusa per i massi instabili sul costone

La scoperta dopo il sopralluogo del sindaco con i tecnici e i Vigili del Fuoco. Modifiche anche per quanto riguarda le corse dei Cotral

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La grande quantità di pioggia caduta ieri sui Monti Lepini ha causato tanto spavento e diversi disagi ai cittadini. La situazione peggiore a Bassiano, dove a causa di una frana è stata chiusa al traffico la Strada Provinciale Ninfina I, all’altezza del Poligono Vado La Mola.

La frana si è verificata sotto il poligono di tiro, nel territorio di Bassiano, e ha causato la presenza di fango e detriti sulla strada. L’acqua continua a scorrere dalla montagna, rendendo necessarie ulteriori verifiche tecniche da parte degli enti competenti.

Dopo questo primo provvedimento, il sindaco, insieme ai tecnici della Provincia di Latina e il comando dei Vigili del Fuoco hanno effettuato un sopralluogo sul tratto in questione, dove è riscontrata la presenza di enormi massi instabili sul costone. Vista la grave pericolosità della situazione, si è deciso di mantenere la strada chiusa al traffico fino a nuovo ordine, al fine di garantire la sicurezza pubblica.

Una decisione presa per la sicurezza dei tanti automobilisti che ogni giorno percorrono quel tratto di strada. Per quanto riguarda i pendolari, l’amministrazione si è attivata immediatamente per trovare una soluzione con Cotral. Infatti, le corse da e per Bassiano saranno garantite attraverso un percorso alternativo passando da Sezze, con conseguente aumento dei tempi di percorrenza. La modifica, condivisa e concordata con i vertici della società Cotral, è volta a garantire la continuità del servizio nel rispetto della sicurezza.

- Pubblicità -
Exit mobile version