Home Dal Mondo Francia, poliziotto spara e uccide un 17enne: scontri di notte nelle banlieu

Francia, poliziotto spara e uccide un 17enne: scontri di notte nelle banlieu

La morte dell'adolescente e le sue circostanze hanno suscitato emozione e rabbia a Nanterre, la città della banlieu parigina dove viveva

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Francia – Scontri sono nella notte a Nanterre, nella periferia ovest di Parigi, dove un agente di polizia ha sparato ieri mattina, uccidendolo, a un ragazzo di 17 anni che era alla guida di un’auto e aveva reagito alle intimazioni degli agenti che lo avevano fermato.

L’agente, la cui responsabilità è stata accertata attraverso un video circolato sui social, si trova attualmente in carcere. La morte dell’adolescente e le sue circostanze hanno suscitato emozione e rabbia a Nanterre, la città della banlieu parigina dove viveva. Le tensioni tra residenti e polizia sono scoppiate in prima serata. Intorno all’1 erano state arrestate 15 persone. Le tensioni sono continuate, allargandosi ad altri comuni della periferia nord della regione parigina. Petardi, incendi, barricate cui i poliziotti hanno risposto con lacrimogeni.

Due inchieste sono state aperte, una per il rifiuto di obbedire alla polizia da parte del giovane alla guida della Mercedes, noleggiata e già segnalata per guida pericolosa, e tentato omicidio. Lo riporta la stampa nazionale.

- Pubblicità -
Exit mobile version