Home Politica Fratelli d’Italia Latina, bilancio di un anno con proiezione europea 

Fratelli d’Italia Latina, bilancio di un anno con proiezione europea 

La riunione presso l’Hotel Fogliano New Life di Latina, su iniziativa del gruppo Conservatori e Riformisti Europei

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La comunità di Fratelli d’Italia della provincia di Latina si è riunita presso l’Hotel Fogliano New Life di Latina, su iniziativa del gruppo ECR (Conservatori e Riformisti Europei, cui aderisce Fratelli d’Italia ) al Parlamento europeo. All’evento hanno partecipato oltre cento tra amministratori locali e dirigenti provinciali, in un clima di condivisione e confronto per un momento di riflessione sui risultati raggiunti e sulle sfide future di Fratelli d’Italia in ambito nazionale ed europeo . Tra i presenti, l’eurodeputato Nicola Procaccini, copresidenre del gruppo ECR, il Senatore Nicola Calandrini, i consiglieri regionali Enrico Tiero e Vittorio Sambucci, il sindaco di Latina, Matilde Celentano.

Nicola Procaccini ha ripercorso le tappe che nel corso dell’anno hanno portato Fratelli d’Italia ad essere il partito italiano con la più ampia rappresentanza al Parlamento europeo e all’interno del gruppo Ecr. “Grazie al presidente Giorgia Meloni e al suo governo l’Italia sta assumendo un ruolo centrale in ambito internazionale, consentendo anche di spostare verso il centrodestra l’asse della politica europea. Un ruolo che può consentire all’Italia di cambiare l’impostazione delle politiche comunitarie, anche grazie al lavoro del vice presidente della Commissione UE., Raffaele Fitto,
in un senso più pragmatico e meno ideologico, più vicino ai cittadini e alle esigenze di imprese e famiglie”.

Il Senatore Nicola Calandrini, presidente della federazione provinciale, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “La politica non si ferma mai, specialmente in questi giorni di sessione di bilancio, ma ogni tanto è fondamentale ritagliarsi un momento per ringraziare, uno a uno, chi contribuisce al nostro progetto. E’ stata l’occasione per ritrovarci, consolidare la nostra comunità e celebrare i risultati raggiunti grazie a una classe dirigente che lavora con passione e determinazione per il bene del territorio.” L’evento ha rappresentato un’occasione speciale per ribadire l’unità e la forza del partito sul territorio, guardando con fiducia agli obiettivi futuri.

- Pubblicità -
Exit mobile version