Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15:30 presso la chiesa di San Giovanni Battista a Campoleone i funerali di Anna Maione, la 15enne morta lo scorso 8 gennaio a causa di un aneurisma cerebrale. La ragazza era ricoverata all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove era stata portata d’urgenza la sera del 6 gennaio, ma le sue condizioni si sono repentinamente aggravate e i medici non hanno potuto salvarle la vita.
La giovane, residente a Lanuvio e grande appassionata di pallavolo (che praticava nelle compagini giovanili della Pianeta Volley Aprilia), non è riuscita a superare la gravità delle sue condizioni fisiche ed è stata strappata alla vita senza che si potesse intervenire. A piangere per un destino amaro saranno due comunità, oltre a quella di Lanuvio: quella di Aprilia dove la ragazza giocava a pallavolo e quella di Cisterna, dove la giovane studiava al liceo scientifico “Ramadù”.
Diversi, sui Social, i messaggi di cordoglio che sono giunti alla famiglia e agli amici della sfortunata ragazza. Tra questi c’è quello della sua società sportiva, la Pianeta Volley Aprilia, sulla cui pagina è comparso il messaggio: “Ci stringiamo al cordoglio della famiglia Maione abbracciando Giuseppe, Imma e Lucia per la scomparsa della nostra piccola Anna”.