Negli ultimi due giorni a Latina sono stati messi a segno due furti molto simili tra di loro. I bersagli scelti dai malviventi sono gli adolescenti soli, delle vittime più facili da poter raggirare. In entrambe le circostanze è stato portato via lo smartphone che questi stavano utilizzando.
Il primo furto si è verificato nel pomeriggio di giovedì, quando ignoti hanno individuato un 17enne che attendeva l’autobus alle autolinee. In pochi secondi hanno strappato il cellulare dalle sue mani e sono scappati tra le vie del quartiere Nicolosi. I Carabinieri sono giunti sul posto in poco tempo, ma dei banditi non c’era già più traccia.
Il secondo episodio invece si è verificato poche ore dopo, quando era già scattata la giornata di venerdì. Intorno all’una di notte, all’interno del parco Falcone e Borsellino, i malviventi hanno portato via il telefono a un altro ragazzo, fuggendo via con il bottino, aiutati anche dal buio.
Per cercare di risalire alle identità di chi ha commesso questi furti, sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri. Fondamentali saranno le descrizioni e le informazioni fornite dalle vittime per avere un quadro più chiaro delle persone da cercare.