Continuano i furti nelle abitazioni, sia in città che in periferia, con un preoccupante incremento soprattutto nei fine settimana. Gli orari prediletti dai ladri sono quelli pomeridiani e serali, quando le famiglie sono solitamente fuori per lavoro o per svago. Tra i vari episodi segnalati lo scorso weekend, quello avvenuto nella zona residenziale di Morbella si distingue per la dinamica singolare.
Sabato pomeriggio, una banda di ignoti è riuscita a introdursi in una villetta situata in una traversa di viale Picasso, nei pressi della statale Pontina. Approfittando della tranquillità del quartiere, frequentato principalmente dai residenti, i ladri hanno forzato una finestra del rustico al piano interrato per poi accedere ai livelli superiori dell’abitazione. Qui hanno rovistato in diverse stanze, ma il rumore causato nel tentativo di forzare alcune porte ha attirato l’attenzione dei vicini.
Immediata la reazione degli abitanti della zona, che hanno prontamente allertato il numero unico di emergenza 112. Grazie alla segnalazione, le pattuglie della Polizia sono arrivate rapidamente sul posto, ma i ladri, probabilmente resisi conto di essere stati scoperti, si erano già dileguati prima dell’intervento degli agenti. Al momento non è chiaro se i malviventi siano riusciti a sottrarre qualcosa: i proprietari dell’abitazione stanno collaborando con le forze dell’ordine per fornire una lista dettagliata di eventuali oggetti mancanti.