Continuano gli episodi di furto ai danni delle attività commerciali, l’ultimo ieri mattina in un ferramenta di via Romagnoli a Latina, zona non totalmente estranea a certi tipi di fenomeni.
Il ladro ha colpito proprio in pieno giorno, approfittando della chiusura settimanale dell’attività, riuscendo a introdursi al suo interno forzando una finestrella, per sottrarre dalla casa i pochi soldi presenti, un bottino di circa un centinaio di euro lasciati lì come fondo cassa per l’apertura di questa mattina, e poi fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. L’azione è stata ripresa dalle immagini di videosorveglianza, materiale che è stato utile alle forze dell’ordine per ricostruire le gesta di quello che si sospetta non sia un ladro specializzato ma semplicemente un uomo in certa di soldi facili e immediati, forse un tossicodipendente o un senzatetto che frequentano la zona, anche in relazione all’ammontare scarso del bottino.
Sul caso stanno lavorando gli agenti della Squadra Volante che, giunti sul posto, hanno condotto tutti i rilievi necessari.