Un furto studiato e messo in atto in brevissimo tempo quasi da passare inosservato. È accaduto nella giornata di ieri, alla farmacia Calabresi in via Romagnoli, uno dei varchi d’ingresso della città di Latina e non lontano delle autolinee.
Secondo le ricostruzioni l’episodio si è verificato intorno alle ore 12, quando le tre donne in questione sono entrate in azione. Da quelle che sono le informazioni, sembrerebbe che una si fosse adoperata per distrarre un’addetta della farmacia, mentre le altre due saccheggiavano uno scaffale in maniera disinvolta. In un attimo le tre si sono infilate in una macchina e sono fuggite, portando via un bottino che ammonta a circa mille euro.
Un’operazione studiata nei minimi dettagli, tant’è che nessuno ha fatto caso a queste persone. Immediatamente è scattato l’allarme. I Carabinieri sono intervenuti nei pressi della Farmacia, raccogliendo testimonianze e informazioni riguardo le donne. Secondo gli ulteriori riscontri, i presunti criminali sarebbero stati individuati e la refurtiva recuperata.