Il Conit Cisterna viene recuperato nel finale e torna da Sulmona, in casa della capolista, con un pareggio per 4-4. Alla luce di questo risultato la formazione cisternese dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino sale a 11 punti nella classifica del girone C del campionato di futsal maschile di serie A2. Questo risultato, unito alla vittoria dell’Italpol, ha rimescolato le carte della graduatoria che ora vede proprio la formazione romana in vetta con 15 punti in sei partite, seguito da Sulmona (13 punti in cinque match) e poi a seguire Junior Domitia (12 con cinque match) e proprio il Conit, quarto con 11 punti in cinque partite. Questo pareggio permette anche ai pontini di mantenere l’imbattibilità stagionale e testimonia ancora la grande vena realizzativa di Richard Rejala, autore di quattro gol.
«È stata una partita molto combattuta in un campo difficile e contro una squadra forte, questo bisogna dirlo anche per analizzare questo risultato – spiega Rejala, l’attuale capocannoniere di tutti i gironi di serie A2 – sul campo abbiamo dimostrato ciò su cui abbiamo lavorato e ci siamo affermati come una buona squadra. Cosa mi aspetto dalle prossime partite? Dobbiamo continuare a dimostrare questa crescita e questo atteggiamento in ogni partita perché tutte le sfide saranno sempre così complicate, difficili e molto combattute».
«Sono felice per la mia squadra e continuiamo a lavorare di gruppo per centrare il nostro obiettivo. I miei gol? Come ho detto, sono sempre felice di segnare, ma devo anche dire che è merito della squadra perché ci lavoriamo sempre e tutto il merito della mia squadra sta dando risultati» ha concluso l’ala/pivot classe 1994 nazionale paraguiano Richard Rejala “La Bala”, ovvero il Proiettile.
Il Cisterna sblocca la partita dopo 14 minuti con Rejala e il primo tempo si chiude con la squadra di mister Giuliani avanti di un gol. Nella ripresa la sfida continua a essere equilibrata, molto bella e con i portieri protagonisti: il risultato non cambia fino all’ottavo quando ancora Rejala è bravo a portare il Cisterna avanti 0-2 ma il Sulmona accorcia con Santoro e aggancia i pontini sul 2-2 con Nicolodi. In pochi minuti Rejala ne fa altri due e il match vede i cisternesi spingere fino al 2-4, poi nel finale la doppietta di Ricci salva il Sulmona e il Cisterna ci prova fino alla fine con il portiere di movimento ma il portiere del Sulmona si supera e salva i suoi.
Proprio Rejala, alla vigilia, era uno dei potenziali indisponibili ma ha stretto i denti recuperando, mentre tra gli assenti c’erano Zonta e Romagnoli, fuori ormai da tempo, e in questa partita con il Sulmona il Conit ha dovuto anche rinunciare al capitano De Simoni squalificato al termine della sfida con l’Ariccia.
Mercoledì sera, alle 21:00 il Conit Cisterna scenderà in campo con gli Under 23 per la Coppa della Divisione, contro il Frosinone. Sabato i pontini scenderanno in campo di nuovo contro i ciociari per il campionato di serie A2.
SULMONA – CONIT CISTERNA 4-4
SULMONA: Dominioni, Ricci, Marignetti, Santoro, Villa Mattia, Biancofiore, Di Matteo, Nicolodi, Patricelli, Berardi, Severo, Petaccia. All. Liberatore
CONIT CISTERNA: Malafronte, Tonini, Baiocco, Proja, Stasino, Saccaro, Gimenez, Rejala, Negrea, Pacchiarotti, Rosati, Campioni. All. Giuliani
Marcatori: Rejala (4), Santoro, Nicolodi, Ricci (2).