Il Conit Cisterna si prepara a tuffarsi nella fase decisiva del campionato di serie A2. I play-off per la promozione si giocheranno con il Sulmona Futsal, formazione che ha chiuso al secondo posto della classifica del raggruppamento C con 41 punti, otto lunghezze in più del Conit in quinta posizione con 33 punti, al termine della stagione regolare, frutto di dieci vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. Il prossimo 26 aprile è in programma la sfida d’andata in casa, al palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna, mentre il ritorno è in programma il 3 maggio in trasferta.
«Nei play-off entrano in campo dinamiche e fattori che non esistono in campionato, mi aspetto tutto completamente diverso anche per il fatto stesso che ci sia l’eliminazione, conta la differenza reti, i cartellini gialli e ovviamente la questione casa e fuori casa – chiarisce mister Claudio Giuliani – la parte emotiva della gara sarà importante, mi aspetto partite tese tra le squadre che sono le più forti, noi compresi. Con il Sulmona abbiamo fatto 4-4 all’andata e 5-4 vinta da loro sulla sirena, due sfide di livello molto alto, loro hanno caratteristiche ben precise che sono poi quelle del loro allenatore: hanno giocatori importanti come allo stesso tempo li abbiamo anche noi, ci stiamo preparando a questa sfida consapevoli di essere una neopromossa con le idee chiare e con orgoglio cercheremo di andare più avanti possibile perché questo è l’obiettivo della società, dello staff, dei giocatori e di tutti».
Poi il tecnico del Conit Cisterna torna brevemente sulla prima parte della stagione tracciando un primo bilancio. «In campionato purtroppo ci siamo staccati un po’ troppo per vari motivi, la Coppa Italia non è andata come volevamo, ma siamo usciti con l’Italpol che poi ha fatto il double – conclude Giuliani – ora però testa ai play-off che per noi sono il momento cruciale della stagione: dovremo essere bravi a farci trovare pronti e portare tutte le varie situazioni dalla nostra parte».