Tutto pronto per la sfida del campionato di futsal maschile di serie A2 che vedrà il Conit Cisterna impegnato con la compagine capitolina dello Sporting Hornets. Il match è in programma domani (sabato) alle ore 18:00 al palasport di Tecchiena di Alatri: lo spostamento s’è reso necessario a causa dell’impossibilità di utilizzare il palazzetto di Cisterna impegnato dalla squadra di pallavolo.
«Sfidiamo una squadra forte ed esperta, una realtà consolidata della serie A2 che nella passata stagione ha vinto la Coppa Italia, arrivando a un soffio dalla vittoria del campionato, hanno cambiato tanto ma l’ossatura è rimasta quella – assicura mister Claudio Giuliani – I nostri avversari hanno avuto tanti infortuni nella prima parte di stagione e la classifica che vediamo non è veritiera quindi dovremo giocare con la giusta mentalità e sono sicuro che loro arriveranno per vincere la partita: loro hanno necessità di vincere per entrare in Coppa e noi ci stiamo preparando a una sfida dura, una sorta di finale. Rispettiamo l’avversario ma siamo consapevoli della nostra forza e del lavoro che stiamo facendo: mi aspetto una bella partita e anche di portare avanti il risultato perché come mentalità contempliamo solo che la partita va vinta e su questo ci stiamo preparando».
La formazione dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino potrà contare anche sugli inserimenti di Facundo Fontanella e Yuri Bacoli che, in queste settimane, hanno rinforzato il Conit Cisterna. A questi nuovi arrivi si aggiungono anche i rinnovi già ufficializzati di Malafronte (fino al 2028), Stasino (2027) e Rejala (2026).