Il Conit Cisterna viene riagguantato nel finale dal Cioli Ariccia e la sfida si chiude con il pareggio per 3-3. Alla luce di questo risultato la formazione pontina dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino sale a quota 10 punti (in quattro partite), al terzo posto alle spalle dell’Italpol, seconda con 12 punti (in cinque match) e del Sulmona al vertice con 12 punti (in quattro match).
«Non ci aspettavamo tre vittorie e un pareggio in quattro partite per questo sono abbastanza soddisfatto dell’avvio di campionato – chiarisce Tomas Martino, il presidente del Conit Cisterna – Ci definiscono una squadra ripescata e ci godiamo il momento giocando una partita dopo l’altra ma quando siamo in alto è sempre bello guardare sotto di noi».
La partita è stata ricca di emozioni, praticamente fino allo scadere.«Abbiamo difeso bene ma alla fine ci siamo fatti rimontare, non era una partita facile e ora andiamo a Sulmona con la giusta tranquillità. L’obiettivo? Sempre vincere la prossima, lavoriamo una partita dopo l’altra» chiarisce il portiere del Conit Emanuele Malafronte.
«Avremmo anche potuto perdere la partita nel finale, con il portiere di movimento, ma il nostro sport è questo, tutte le partite sono alla pari – conclude Francesco Baiocco, protagonista del secondo gol del Conit – noi conoscevamo la loro forza ma anche loro la nostra quindi alla fine è venuta fuori questa partita e posso dire che è meglio un punto che zero»
Il Conit Cisterna la sblocca al 5’ con De Simone che chiude in rete la ripartenza veloce di Rejala e i pontini si portano avanti dando vita poi a una serie di occasioni interessanti (specie con Rosati) che però non sortiscono effetto. Anche l’Ariccia ci prova in un paio di occasioni ma Malafronte è sempre attento. Al 16’ il Cioli però trova il gol del pareggio con Vizonan che prima intercetta un pallone e in solitaria arriva davanti a Malafronte e lo scarta per il gol dell’1-1. Il Cisterna non ci sta e dopo 90 secondi è di nuovo avanti con Baiocco che replica quello che aveva appena fatto Vizonan: palla rubata, accelerazione, portiere scartato e siamo 2-1. Nel finale di primo tempo si scontrano De Simoni e Vizonan, il contatto sembra piuttosto blando ma il giocatore del Cioli cade a terra con le mani sul volto rotolandosi: per gli arbitri vale il secondo giallo e De Simoni deve lasciare il campo anzitempo. Si va al riposo sul 2-1 e al ritorno in campo il Cioli trova il gol del 2-2 con Gattarelli dalla distanza proprio nel momento in cui la parità stava per essere ristabilita. La partita è viva, spigolosa, ma anche ricca di occasioni: sul 2-2 Braglia centra la traversa a portiere battuto e il Cisterna non riesce a passare, il Cioli ci prova due volte ma Malafronte risponde sempre presente, poi Rejala non riesce a essere pericoloso. A 10 dalla fine Gattarelli tocca il pallone con la mano in area: sul dischetto va Rosati che mette a segno il rigore del 3-2 che spiazza Mambella. A due minuti dalla fine Vizonan riesce a pareggiare con il 3-3 che chiude il match. Nel finale due brividi con i portieri di movimento ma il risultato non cambia.
CONIT CISTERNA – CIOLI ARICCIA 3-3 (2-1 p.t.)
CONIT CISTERNA: Malafronte, Baiocco, Proja, Saccaro, Stasino, Gimenez, Rejala, De Simoni, Pacchiarotti, Rosati, Campioni. All. Giuliani
CIOLI ARICCIA: Mambella, Battisti, Gattarelli, Cioli, Aversa, Vizonan, Dornelles, Perugino, Quagliarini, Piretti, Potrich, Iacobucci. All. Everton
Arbitri: Macaniello (Nola), Bartoli (Nocera), crono Arminio (Nola)
Marcatori: 4’44’’ De Simoni (Conit), 16’4’’ Baiocco (Conit), 15’40’’ e 37’42’’ Vizonan (Ariccia), 29’47’’ Rosati rig. (Conit), 21’20’’ Gattarelli (Ariccia).