Vittoria per 7-1 e chiusura del girone d’andata al terzo posto in classifica. Il Conit Cisterna ha archiviato l’undicesima giornata del campionato di futsal maschile di serie A2 nel migliore dei modi perché il successo con la formazione romana dello Sporting Hornets, arrivato sul campo neutro di Tecchiena di Alatri (per indisponibilità del palazzetto di Cisterna) ha permesso anche alla formazione dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino di qualificarsi anche per il turno preliminare di Coppa Italia.
«Sono soddisfatto di quello che ho visto, la squadra ha messo in campo il giusto entusiasmo per centrare l’obiettivo della qualificazione alla Coppa Italia – dichiarano Tomas Martino e Luigi Iazzetta, al vertice del club cisternese – Il campionato non è finito e ce la giocheremo fino alla fine per continuare a migliorare lavorando a testa alta»
Mister Claudio Giuliani è soddisfatto della seconda vittoria consecutiva che, nonostante il risultato, non è stata così semplice poiché l’avversario ha dato filo da torcere per tutto il match. «Vittoria fondamentale per restare attaccati alla corsa dell’Italpol, ma anche per la Coppa Italia perché la qualificazione era importante così come per dare un segnale alle altre anche perché realizzare sette gol all’Hornets non è proprio una cosa semplice, anche per questo siamo contenti perché abbiamo dato una buona dimostrazione di quello che sappiamo fare».
La partita s’è aperta con il gol di Facundo Fontanella, nuovo acquisto del Conit Cisterna, che ha anche chiuso il match con l’ultimo gol che gli vale la doppietta. «Sono molto contento di aver iniziato la mia avventura qui nella migliore maniera, io mi sono inserito subito e mi sono subito ambientato con il resto della squadra – assicura Facundo Fontanella – abbiamo lavorato molto bene in settimana e abbiamo giocato un’ottima partita».
Dopo il gol di Fontanella è arrivato il pareggio di Filipponi che ha, provvisoriamente, rimesso in equilibrio il match, poi il Cisterna ha ripreso subito le redini della partita tornando in vantaggio appena novanta secondi dopo con Baiocco; quindi, Rosati ha timbrato per il 3-1. Al 31’ c’è stata gioia ed emozione anche per Guilherme Zonta che ha saltato tutta la prima parte di stagione a causa di un infortunio: il suo 4-1 regala al Cisterna la consapevolezza di avere praticamente un altro nuovo acquisto in questa seconda parte di campionato. Capitan De Simoni ha decisamente messo in sicurezza il match con due gol in sequenza, poi Fontanella ha arrotondato con il 7-1 finale.
CONIT CISTERNA – SPORTING HORNETS 7-1
CONIT CISTERNA: Malafronte, Tonini, Baiocco, Zonta, Stasino, Saccaro, Rejala, De Simoni, Fontanella, Pacchiarotti, Rosati, Campioni. All. Giuliani
SPORTING HORNETS: Cerulli, Apollonio, Filiponni R., Rini, Bernardini, Pocheschi, Stoccada, Schusterman, Di Tata, Filipponi D., Vicalvi, Lanzillotta. All. Zaccardi
Marcatori: 10’45’’ Fontanella, 18’ D. Filipponi, 21’30’’ Baiocco, 30’20’’ Rosati, 31’10’’ Zonta, 31’50’’ e 36’24’’ De Simoni, 38’15’’ Fontanella.