Home Sport Futsal – Il Conit Cisterna vince il derby contro Velletri

Futsal – Il Conit Cisterna vince il derby contro Velletri

La formazione pontina sale a 17 punti. Le parole di De Simoni: "Abbiamo messo subito il risultato dalla nostra parte"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Conit Cisterna vince il derby in trasferta con il Velletri Technology e sale a 17 punti nella classifica del girone C del campionato di futsal di serie A2. La formazione dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino supera di fatto un periodo di risultati non troppo entusiasmanti e ritrovano in un solo colpo la vittoria e il bel gioco.

«Abbiamo messo subito il risultato dalla nostra parte, poi è stata una partita che siamo riusciti a gestire e questo è un fattore che forse c’era mancato nelle ultime uscite – spiega il capitano Simone De Simoni – penso proprio che la squadra stia bene e abbiamo reagito alle sconfitte delle ultime settimane e noto che il morale sta progressivamente migliorando. Ora ci aspetta una pausa durante la quale lavoreremo e ricaricheremo ancora le batterie in vista dei prossimi impegni: abbiamo partite importanti da affrontare e siamo determinati a fare bene».

Il Conit ha avuto sempre la partita in mano e ha aperto le marcature con il capitano Simone De Simoni dopo due minuti, poi Rejala dopo altri due giri di lancette ed è già 0-2, poi prima dell’intervallo è arrivato il gol di Simone Proja che ha inchiodato il risultato sullo 0-3. Dopo l’intervallo il quarto centro della squadra cisternese è arrivato grazie a Rejala, poi nel finale di partita anche il gol del Velletri con Montagna per l’1-4 che chiude i conti.

«Abbiamo dominato la partita chiudendo il primo tempo con tre gol e anche con pali e traverse, anche i nostri avversari non sono stati fortunati con i legni – aggiunge Sandro Cavola – la sfida ci ha visti comunque sempre avanti poi abbiamo subìto gol con il portiere di movimento. L’esordio di Zonta è stato importante perché è riuscito finalmente a esordire e lo ha fatto con una prestazione importante».

Velletri Technology – Conit Cisterna 1-4 (0-3 p.t.)

Velletri Technology: Bastianelli, A. Bonetti, G. Bonetti, Cioli, Donatone, Dornelles, Grazioli, Iannucci, Marino, Montagna, Qarri, Rago. All. Angeletti

Conit Cisterna: Malafronte, Rejala, De Simoni, Zonta, Stasino, Tonini, Baiocco, Rosati, Saccaro, Pacchiarotti, Campioni, Proja. All. Giuliani

Marcatori: 2’01’’ De Simoni, 4’15’’, 20’27’’ Rejala, 19’30’’ Proja, 38’30’’ Montagna.

- Pubblicità -
Exit mobile version