Trasferta amara in quel di Terracina da parte delle ragazze dello Sporting Club Maranola, le quale hanno esordito al Palacarucci nella prima giornata di campionato della serie D girone C del Comitato Regionale Lazio. Eppure, le ragazze, allenate da mister Stefano Perretta, avevano cominciato bene, perché avevano bloccato le fonti di gioco delle padrone di casa, portandosi in vantaggio meritatamente con la rete di Cantagallo al 26° del primo tempo, concludendo un’azione corale. Nel secondo tempo, tuttavia, le ragazze di mister Collu hanno cambiato marcia e hanno pareggiato con Maiorca e poi si sono portate sul 2 a 1 con Santoriello. Ma le ragazze del Golfo non si sono perse d’animo ed hanno pareggiato al 18° con Scalzo. Ma la gioia tuttavia è durata poco, ovvero tre minuti perché le ragazze terracinesi hanno preso in mano la bussola dell’incontro, approfittando del calo atletico evidente delle formiane realizzando con Maiorca (seconda segnatura per lei), Tobei Balu e Gaudino. Due ammonizioni, una per parte, Gaudino per le terracinesi e Matano per lo Sporting Club Maranola. Le ragazze di Stefano Perretta dovranno disputare nella serata del 1° novembre la gara casalinga contro Il Ceccano, un avversario abbastanza ostico ma se giocano come hanno saputo fare al Palacarucci, possono anche fare risultato.
Terracina 5-2 Maranola
Terracina Futsal Femminile: Ghezzi, Altobelli, Casabona, Tobei Balu, Gaudino, Maiorca, Manganiello, Santoriello, Damiani. Allenatore: Collu
Sporting Club Maranola: Cogliandro, Cantagallo, Taglialatela, Presutto, Benini, Erriquez, Vellucci, Cadaverò, Scalzo, Dell’Anno, Marrocco, Matano.
Allenatore: Perretta
Arbitro: Artur Demrozi della sezione di Formia
Marcatori: primo tempo 26’ Cantagallo (Spoting Club Maranola) secondo tempo: 7’ Maiorca (Terracina Futsal Terracina), 12’ Santoriello (Terracina Futsal Terracina), 18’ Scalzo (Spoting Club Maranola), 21’ Maiorca, 24’ Tobei Balu, 28’ Gaudino (Terracina Futsal Terracina).