Home Sport Futsal – Stasera il Conit Cisterna sfida in casa l’Eur

Futsal – Stasera il Conit Cisterna sfida in casa l’Eur

Le parole di Martino: "Sfida complicata, non dobbiamo guardare la classifica". Il punto sul settore giovanile

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Conit Cisterna è pronto per l’anticipo del campionato di futsal maschile di serie A2. Questa sera alle ore 20:30 la squadra allenata da mister Claudio Giuliani riceverà la visita dell’Eur nella sfida valida per la nona giornata della regular season: la compagine cisternese si presenta da quinta in classifica del girone C con 14 punti mentre l’Eur insegue ottava piazza con 6 punti. Per il pubblico sarà una sfida molto interessante e tutta da seguire al palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna, con ingresso gratuito per tutti.

«Sarà un venerdì importante perché affrontiamo una squadra di alto livello, costruita per primeggiare nel nostro girone ma che in questo momento occupa una posizione di classifica che non va considerata, anche perché io stesso non guardo mai la posizione in graduatoria prima delle partite – commenta Tomas Martino, presidente del Conit Cisterna insieme a Luigi Iazzetta – mi aspetto una bella partita, molto combattuta sicuramente, poi io ci tengo tanto perché il match ha una valenza importante per la Coppa Italia, una competizione che considero molto importante per il nostro progetto».

Poi il presidente fa un passo indietro e torna ad analizzare la partita precedente. «Arriviamo dalla sconfitta con l’Italpol dopo una gara in cui abbiamo retto abbastanza bene nel primo tempo ma che poi alla distanza abbiamo perso contro una formazione che ha meritato per via della sua esperienza, dell’età media maggiore – riprende Martino – Certo alcune decisioni arbitrali non ci hanno sicuramente favorito, ma penso che dovremo cercare di non farci distrarre, di non protestare perché poi rischiamo di subire provvedimenti disciplinari che ci penalizzano ulteriormente anche nelle partite successive: su questo dobbiamo cercare tutti di fare un passo avanti».

Stiamo lavorando bene anche con il settore giovanile, un vivaio in grande crescita e devo fare i complimenti alla squadra Under 17 del Conit Cisterna che è prima in classifica con una partita ancora da recuperare, anche l’Under 19 Nazionale sta andando bene e ha margini di crescita notevoli proprio come l’Under 19 – conclude il presidente – anche con i più piccoli dell’Under 15 stiamo crescendo ma con i giusti ritmi, si tratta di una squadra che sta lavorando molto e presto ci darà risultati importanti».

- Pubblicità -
Exit mobile version