Gaeta – Dieci quintali di derrate raccolte per le zone colpite dal terremoto

La soddisfazione del sindaco Leccese: “La nostra città è presente ed ha voluto contribuire attivamente alla macchina della solidarietà"

Anche Gaeta fa la sua parte nel portare sostegno ai territori colpiti, il 6 febbraio scorso, dal devastante terremoto in Turchia e Siria. La Protezione Civile “la Fenice” ha provveduto al confezionamento dei bancali consegnandoli al deposito allestito dall’ambasciata turca presso l’aeroporto di Fiumicino. Circa 10 quintali di derrate alimentari a lunga conservazione, contributo della generosità dei cittadini di Gaeta che hanno risposto tempestivamente e con aiuti concreti alla richiesta avanzata dal Comune di Gaeta e dall’assessorato alle politiche sociali in stretta collaborazione con la Caritas Diocesana di Gaeta. 

“La nostra città – commenta il Sindaco Cristian Leccese – è presente ed ha voluto contribuire attivamente alla macchina della solidarietà. Abbiamo assistito ad un’immediata risposta da parte dei nostri concittadini nel sostenere e supportare le comunità colpite dal violento terremoto in Turchia e Siria. Al drammatico bilancio delle vittime, seguono i bisogni degli sfollati sempre più urgenti. Grazie alla proficua sinergia tra i nostri uffici, la Caritas Diocesana e la Protezione Civile la Fenice che ringrazio per la loro fattiva collaborazione, abbiamo risposto, nel nostro piccolo, alle necessità immense delle zone colpite dal sisma”.

“Siamo riusciti – aggiunge l’Assessore alle politiche sociali Lucia Maltempo – nell’intento di portare il nostro contributo alla grande campagna umanitaria grazie alla generosità dei nostri concittadini e alla vicinanza espressa di fronte ad una catastrofe immane che ci ha colpito molto. Un lavoro di squadra che ha visto la partecipazione di tanti volontari che hanno collaborato prontamente alla riuscita dell’iniziativa e che ringraziamo vivamente”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Quarto incontro del “Negoziato di Trasformazione” per il CCNL TLC

"Il CCNL TLC deve individuare soluzioni per l’evoluzione delle competenze delle persone e il miglioramento delle condizioni di competitività"

Amministrazioni digitali, Latina scala 27 posizioni in un anno

Risulta tra le 42 città “in transizione”, che hanno iniziato ad adottare tecnologie digitali mostrando risultati tendenzialmente in crescita

Spiaggia attrezzata per persone con disabilità, il Comune si candida all’avviso pubblico

La finalità del progetto consiste nel miglioramento delle condizioni di vivibilità e fruibilità del mare per le persone con disabilità

Giustizia alternativa, la mediazione della Camera di commercio per risolvere le controversie

Maggiore rapidità ed economicità del procedimento rispetto alle tradizionali cause giudiziarie: tutte le informazioni

“Diventare pienamente umani nell’incontro con Dio”, gli auguri di Natale di Monsignor Viva

Il messaggio del Vescovo di Albano: "Oggi più che mai abbiamo bisogno di recuperare questa nostra vocazione alla pienezza umana"

Cinema Lazio, torna il bando “Dalla parola allo Schermo”

Dalla Parola allo Schermo” rivolta ad autori, anche esordienti, ha una dotazione economica di 500mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -