Gaeta – L’associazione “Santi Patroni Erasmo e Marciano” a lavoro per i festeggiamenti

Si è ripartiti anche con l’entusiasmo, la spinta dell’ottima ed assai apprezzata edizione 2024 dei Festeggiamenti

È iniziata nelle scorse settimane l’attività dell’APS “Santi Patroni Erasmo e Marciano” in preparazione ai festeggiamenti 2025, nel solco di una lunga tradizione che si intende continuare a tramandare. Anche questa volta, animati dalla passione per la storia della propria città e delle sue tradizioni religiose, dalla devozione ai Santi Patroni e da un instancabile impegno, i volontari dell’Associazione a partire dal 22 gennaio, data simbolica che coincide con l’Anniversario della Dedicazione della Basilica Cattedrale, hanno iniziato l’organizzazione della festa patronale per il prossimo mese di giugno, attraverso non solo la raccolta delle offerte, ma anche con la collaborazione delle attività commerciali e produttive. Ciò per confermare sinergie già esistenti ed attivarne nuove al fine di tutelare, accrescere e tramandare questa antica tradizione, in onore dei Patroni della città e dell’Arcidiocesi di Gaeta.

Anche quest’anno, confidando nel supporto della cittadinanza, è intenzione promuovere una serie di iniziative artistiche e culturali per valorizzare e dare lustro ad un evento così atteso. Il tutto in stretta collaborazione per gli aspetti prettamente religiosi con la Diocesi e la Basilica Cattedrale, che si ringraziano sin d’ora per la disponibilità e la collaborazione. Si è ripartiti anche con l’entusiasmo, la spinta dell’ottima ed assai apprezzata edizione 2024 dei Festeggiamenti, una rinascita portata avanti dall’APS Santi Patroni e frutto di un efficace sostegno, fattivo e di collaborazione del Consiglio Regionale del Lazio, Amministrazione Comunale, Confcommercio Lazio Sud Gaeta, ai quali quest’anno si aggiungerà la Pro Loco. Intanto è già possibile comunicare che a marzo lungo Corso Cavour sarà attivo un punto raccolta per poter effettuare le donazioni.

Sarà cura dell’Associazione rendere note successivamente le precise modalità e indicazioni per poter contribuire. Inoltre, a marzo e a maggio, sempre con l’obbiettivo della raccolta di fondi per i festeggiamenti verranno organizzate, contando sulla sensibilità dei gestori delle attività, due serate speciali di “Pizza Solidale”. L’Associazione, che continuerà ad informare tutti sul proprio canale social ed attraverso comunicati stampa, ringrazia fin d’ora coloro che con bontà e generosità si adopereranno per sostenerne l’attività e l’impegno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina Storia@Fest, ok dalla giunta. Celentano: “Un altro step in vista del Centenario”

Dopo una prima edizione sperimentale, la giunta comunale ha approvato il progetto culturale “Latina Storia@Fest”

“Il Potere del Sapere”, l’iniziativa nelle scuole contro violenza di genere e bullismo

Un'iniziativa di formazione rivolta alle scuole medie superiori di Latina, con l'obiettivo di sensibilizzare e informare gli studenti

Confcommercio Lazio Sud Priverno, tutto pronto per la quarta edizione di “San Tomà – Un dolce per San Tommaso”

Il commento della Presidente Anna Rita Fantozzi: “Un’occasione per promuovere e valorizzare le eccellenze locali”

“Second Out”: il tributo della band “Estro Genesis” al Teatro Ariston di Gaeta

Appuntamento con gli amanti del genere il 28 febbraio, alle ore 21 con lo spettacolo della “Estro Genesis Tribute Band”

Giubileo, a Itri la prima tappa del progetto “In cammino nelle aree protette del Lazio”

L'appuntamento è fissato per domani nel borgo storico, dove è stata organizzata una visita guidata gratuita con degustazione

Gaeta – “Scalinando con Retake”, grande partecipazione all’evento

Interi sacchi di rifiuti raccolti. “Ma il messaggio più importante è un altro: ognuno può contribuire alla valorizzazione della città”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -