Garante infanzia Lazio: “Impegno su tutto il territorio per il controllo delle case-famiglia”

"Proseguirò le ispezioni durante tutta l’estate e, ovviamente, anche oltre per garantire luoghi di accoglienza destinati a tutti i minori"

La Dott.ssa Monica Sansoni (Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio) continua senza sosta il suo lavoro su tutto il territorio regionale. In questi giorni, infatti, la Garante sta ispezionando le varie strutture delle case-famiglia del Lazio, con particolare attenzione a quelle che ospitano minori e, soprattutto, minori stranieri non accompagnati.

«Il nostro lavoro – ha detto la Dott.ssa Sansoni – mira a garantire luoghi sicuri e accoglienti per tutti i minori presenti sul territorio laziale, siano essi italiani o stranieri non accompagnati. Io e il mio ufficio ci adoperiamo ogni giorno affinché le strutture delle case-famiglia del Lazio siano all’altezza di questo delicato compito che sono chiamate a svolgere. Proseguirò le ispezioni – ha concluso la Garante – durante tutta l’estate e, ovviamente, anche oltre per garantire luoghi di accoglienza destinati a tutti i minori».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia Miniera Urbana, il calendario per il mese di luglio

Potranno essere conferiti i rifiuti “ingombranti” (mobili, porte, scaffali, carrozzine) e “RAEE” (frigoriferi, scaldabagni)

Sezze – Parte il progetto Generazione Verde: anziani e giovani insieme per la sostenibilità ambientale

Un progetto promosso dalla SPL con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità locale sui temi del riciclo e dell'inquinamento

I 5 squali più pericolosi per l’uomo: alcuni sono anche nei mari italiani

Sebbene al grande squalo bianco vengano attribuiti più incidenti fatali, c'è un'altra specie che potrebbe rubargli il primato

Conferenza dei Sindaci sul nuovo atto aziendale della Asl, forte apprezzamento di Mantini

Il primo cittadino: "Il Comune di Cisterna ribadisce la necessità dell’adozione di un Piano della medicina territoriale"

Ristrutturazione e riconversione dei vigneti nel Lazio: pubblicato il bando

L’avviso pubblico ammonta a 2 milioni di euro e serve per valorizzare i vigneti storici e conservare la produzione della territorialità

“Con Guido Fai Strada”: l’Ente lancia la campagna di sensibilizzazione

L’iniziativa sarà diffusa durante tutta l’estate, ovvero nel periodo di traffico più intenso, e continuerà nelle scuole da ottobre 2024
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -