Home Cronaca Gattino resta incastrato nel motore di un’auto: il salvataggio

Gattino resta incastrato nel motore di un’auto: il salvataggio

I pompieri, in via dei Volsini, hanno lavorato per individuarlo e metterlo in salvo. Il cucciolo è stato adottato da una coppia del posto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Uno straordinario salvataggio quello operato ieri dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Latina accorsi in Via dei Volsini nel primo pomeriggio dopo aver ricevuto la chiamata: alcune persone avevano segnalato il disperato miagolio di un micino provenire da un’auto in sosta. I pompieri, sotto il sole rovente, hanno lavorato per quasi un’ora per individuare il gattino e metterlo in salvo. Il pelosetto, di pochi giorni, non si muoveva per cui, se i Vigili del Fuoco non avessero insistito nella loro missione, di certo il micio sarebbe morto di stenti nel suo improbabile “rifugio”.

La proprietaria del veicolo, una Smart, si era spostata dal posto di lavoro in Via dei Volsini: evidentemente nella mattinata mamma gatta aveva spostato il gattino nell’auto, forse per proteggerlo da qualche pericolo o semplicemente dal sole. Fortuna sua che le donne passate nei pressi dell’auto non sono rimaste indifferenti al pianto del micio e, come scritto, il vero miracolo lo hanno poi fatto i Vigili del Fuoco, onore a loro.

Il gattino è stato adottato da una delle signore presenti, Donatella: una volta recuperato il piccolo quadrupede, insieme a suo marito, si sono recati presso un medico veterinario di fiducia il quale ha visitato il batuffolo: 60grammi di peso, confermata la recente nascita e poi tutti i consigli per alimentarlo ed accudirlo nel migliore dei modi. La coppia ha acquistato il necessario, un mini biberon in particolare, con cui allattano il cucciolo ogni due ore, anche la notte, riscaldandolo con una borsa termica per non mandarlo in ipotermia. È talmente piccolo che ancora non si è potuto stabilire nemmeno se sia maschio o femmina.

Una vicenda a lieto fine dove spicca l’amore ed il rispetto per la vita: grazie alle donne che hanno segnalato, grazie ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Latina, grazie a chi si è interessato, grazie a Donatella  ed al marito per essersi presi l’impegno di custodire il piccolo “miracolo”.

Sara Pacitto

- Pubblicità -
Exit mobile version