“Gedeone cuor di fifone” in scena a Priverno per la rassegna “Famiglie a teatro”

Appuntamento domenica 9 marzo al Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno con la rassegna dedicata al teatro ragazzi

Si concluderà questo fine settimana la rassegna di teatro ragazzi “Famiglie a teatro”, realizzata presso il Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno ed inserita nell’iniziativa Officina Culturale dei Monti Lepini, diretta dall’associazione Matutateatro, con il contributo della Regione Lazio.

L’ultimo appuntamento in programma domenica 9 marzo alle ore 17.30 è con la compagnia La Mansarda, che presenta “Gedeone cuor di fifone”,uno spettacolo di Roberta Sandias, con Antonio Elia e Antonio Turco, regia di Maurizio Azzurro.

Due fratelli, Gedeone e Pancrazio, sbarcano il lunario girando di fiera in fiera con il loro carretto da rigattiere, ma il loro vivere quotidiano è limitato dalle paure di Gedeone, un vero fifone che arriva a temere perfino la propria ombra, e trova conforto solo nel suo orsacchiotto Amilcare. Pancrazio, esasperato dall’atteggiamento del fratello, escogita un piano per aiutarlo a superare le proprie paure.

Un filtro magico che rende coraggiosi, che in realtà altro non è che succo di lampone, viene donato a Gedeone da un cavaliere errante, che altri non è che Pancrazio travestito. Ed è proprio attraverso una serie di travestimenti, che incarnano le paure più radicate di Gedeone, che Pancrazio costringerà il fratello a fare i conti con i suoi timori, affrontarli e sconfiggerli. Un colpo di scena finale svelerà l’inganno, ma nel contempo renderà ancor di più Gedeone impavido e coraggioso.

Il racconto teatrale vuole essere un pretesto per indagare le paure infantili, ed aiutare ad affrontarle e superarle attraverso il gioco. Il piccolo pubblico, infatti, di volta in volta si riconoscerà con le paure di Gedeone, ed insieme a lui le smonterà e le supererà attraverso il rassicurante gioco della finzione teatrale. Uno spettacolo pensato per aiutare i bambini a vincere le proprie paure attraverso la consapevolezza.

Informazioni e prenotazioni (anche WhatsApp) al numero telefonico 3286115020. Biglietto d’ingresso: € 5.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – Quarta edizione dei “Quadri della Passione”, appuntamento venerdì 18

L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, insieme alle parrocchie di San Lorenzo e Giovanni Battista e Sant’Erasmo

Sezze si prepara alla Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo: un evento unico nel cuore del Venerdì Santo

Non a caso, Sezze è attivamente coinvolta in un percorso di riconoscimento UNESCO per il patrimonio immateriale delle Sacre Rappresentazioni

“Il Jazz e l’Europa”, venerdì l’appuntamento al Circolo Cittadino

L’incontro sarà arricchito da un’esposizione artistica di Alena Panchishin ed un aperitivo offerto da "Villa Gianna"

“BIG! – Premio Francesco Di Giacomo”, proroga iscrizioni e nuovo palco per le finali

L'evento non sarà più al Teatro Italia, ma all’aperto, nella location dell'arena estiva del Teatro Torlonia di Roma

Monte San Biagio – Sagra della Salsiccia “Mi Sa di Buono”: successo di gusto, tradizione e comunità

Grande partecipazione e tanto entusiasmo per l’edizione 2025 della...

Al Cambellotti la mostra su Ungaretti, dal 17 al 28 aprile “Una voce di guerra in tempo di pace”

La mostra è suddivisa in due sezioni, la prima dedicata ai luoghi della Grande Guerra e la seconda dedicata alla vita e alle poesie
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -