Gerardo Stefanelli entra nel direttivo dell’Upi

Con la sua esperienza e il suo impegno, Stefanelli si propone di essere una voce forte per le istanze delle comunità provinciali

Gerardo Stefanelli, Presidente della Provincia di Latina e Sindaco di Minturno, è stato nominato membro del Comitato Direttivo dell’Upi, l’Unione delle Province d’Italia, che rappresenta gli enti territoriali e promuove le istanze locali.

Gerardo Stefanelli ha espresso grande entusiasmo per questo nuovo incarico, sottolineando l’importanza di lavorare insieme alle altre province per affrontare le sfide attuali: “Sono molto grato di entrare a far parte del Direttivo dell’Upi, un punto di riferimento per gli amministratori e per i territori. Ringrazio il Presidente dell’Upi Pasquale Gandolfi per la fiducia accordatami e Lella Paita, Coordinatrice del mio partito. Assumo con piacere la responsabilità di far parte del vertice dell’Upi in un momento storico in cui il destino delle Province è tornato ad essere centrale nella discussione politica ed istituzionale del Paese.”

Con la sua esperienza e il suo impegno, Stefanelli si propone di essere una voce forte per le istanze delle comunità provinciali, favorendo un dialogo costruttivo con le istituzioni nazionali e regionali.

“In questi anni il ruolo delle Province è stato sostanzialmente ridotto, mortificando la loro azione e l’incisività sul territorio delle competenze ora in deroga. Mi farò portavoce delle istanze dei territori e di tanti amministratori che sono in attesa di scoprire quale sarà il futuro delle Province. Accolgo, dunque, con grande orgoglio questo nomina, un’ulteriore attestazione di stima del mio impegno e un’occasione per agire concretamente per l’interesse comune.”

Con queste parole, il nuovo membro del Direttivo ha delineato la sua visione per il rilancio delle Province, sottolineando l’importanza di restituire loro un ruolo centrale nella governance locale. La sfida principale sarà quella di riconquistare la fiducia dei cittadini e dimostrare che le Province possono essere un veicolo efficace per lo sviluppo e la coesione sociale. Saranno necessari dialogo e collaborazione con tutti gli attori coinvolti, per costruire un futuro in cui le Province possano esprimere appieno il loro potenziale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bilancio, Righini: “Consolidamento debito consentirebbe di liberare ingenti risorse per investimenti”

"Questa operazione consentita dalle nuove regole della Governance Europea, già proposta dalla Regione Lazio"

Stadio Francioni ed Ex Fulgorcavi: via libera dalla giunta all’affidamento in concessione

"Con questa delibera – ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano – confermiamo il nostro impegno concreto nei confronti del mondo sportivo"

Bonus rifiuti, Castelforte al fianco della Provincia di Latina

Il delegato al Bilancio Alessio Fusco: "Serve maggiore equilibrio tra equità sociale e sostenibilità finanziaria"

“Sulla ZES Cepollaro fa propaganda, noi lavoriamo alla ZLS”: l’attacco di Iavarone

"È bene che i cittadini sappiano che la legge attuale non prevede alcuna possibilità di estensione delle Zone Economiche Speciali"

Bonus rifiuti e rincari Tari, l’allarme della Provincia di Latina

Una scelta che solleva non poche perplessità, infatti, il contributo sarà anticipato dai Comuni e calcolato sulla base delle bollette emesse

Scontro su Abc in consiglio, l’opposizione: “La maggioranza disobbedisce a sé stessa”

Cinque schede bianche sul voto sui revisori. L’opposizione: "È crisi politica, la coalizione di centrodestra si spacca in aula"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -