Un contributo semplice, ma che ha assunto una grande valenza sociale quello dato dal comune di Sezze e dall’aeronautica militare all’associazione ‘Il giardino dei sogni’. L’associazione setina, che si occupa delle attività di persone diversamente abili, infatti, ha potuto far trascorrere ai propri iscritti una decina di giorni al mare, presso lo stabilimento dell’aeronautica, al lido di Latina.
“Un’attività resa possibile – dice il presidente Patrizia Vali – grazie all’impegno del luogotenente Acquaviva ed alla sensibilità dell’amministrazione comunale di Sezze, col sindaco Lucidi in testa, che ha messo a disposizione un piccolo pullman che potesse accompagnarci da Sezze al mare.
Gesti che forse sembrano scontati, ma non è proprio così. Per questo ci tengo, a nome di tutta l’associazione, a ringraziare di cuore quanti hanno reso possibile questo. Dopo due anni di pandemia è questa, in pratica, la prima attività che possiamo svolgere, ed è stato emozionante vedere i sorrisi sui volti di ragazzi e genitori.
Questi momenti di svago possono sembrare “insignificanti” agli occhi di coloro che conducono una vita normale, ma sicuramente hanno una grande valenza per chi è diversamente abile. La persona disabile spesso rimane vincolata a quello che è lo spazio delle pareti domestiche e difficilmente ha la possibilità di relazionarsi con persone diverse da quelle che fanno parte del proprio nucleo familiare”.