Il giardino dei sogni torna al mare: il grazie di Patrizia Vali a comune di Sezze ed Aeronautica Militare

L’associazione setina, che si occupa delle attività di persone diversamente abili, ha trascorso una decina di giorni presso lo stabilimento dell’aeronautica

Un contributo semplice, ma che ha assunto una grande valenza sociale quello dato dal comune di Sezze e dall’aeronautica militare all’associazione ‘Il giardino dei sogni’. L’associazione setina, che si occupa delle attività di persone diversamente abili, infatti, ha potuto far trascorrere ai propri iscritti una decina di giorni al mare, presso lo stabilimento dell’aeronautica, al lido di Latina.

“Un’attività resa possibile – dice il presidente Patrizia Vali – grazie all’impegno del luogotenente Acquaviva ed alla sensibilità dell’amministrazione comunale di Sezze, col sindaco Lucidi in testa, che ha messo a disposizione un piccolo pullman che potesse accompagnarci da Sezze al mare.

Gesti che forse sembrano scontati, ma non è proprio così. Per questo ci tengo, a nome di tutta l’associazione, a ringraziare di cuore quanti hanno reso possibile questo. Dopo due anni di pandemia è questa, in pratica, la prima attività che possiamo svolgere, ed è stato emozionante vedere i sorrisi sui volti di ragazzi e genitori.

Questi momenti di svago possono sembrare “insignificanti” agli occhi di coloro che conducono una vita normale, ma sicuramente hanno una grande valenza per chi è diversamente abile. La persona disabile spesso rimane vincolata a quello che è lo spazio delle pareti domestiche e difficilmente ha la possibilità di relazionarsi con persone diverse da quelle che fanno parte del proprio nucleo familiare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rifiuti speciali abbandonati, sequestrata una spiaggia

Ponza - I rifiuti provengono presumibilmente da un cantiere navale presente sulla spiaggia, dismesso alcuni anni fa

Botte e maltrattamenti ai genitori anziani: arrestato un 40enne

Roccagorga - I fatti avvenuti dallo scorso mese di novembre nei confronti dei propri anziani genitori, di cui uno gravemente malato

Blitz antidroga, scatta un maxi sequestro da 400mila euro

Fondi - L'uomo è gravemente indiziato di appartenere ad un’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti

Scoperti a rubare prodotti per il valore di 600 euro, denunciati tre romeni

Aprilia - I Carabinieri hanno identificato i tre, recuperando e restituendo la merce al legittimo proprietario

Tenta di occupare il seminterrato della chiesa ma viene scoperto dal parroco, denunciato un 65enne

Latina - L'uomo danneggiava il lucchetto del seminterrato per poter entrare, per poi fuggire dopo essere stato scoperto

Incidente sul lavoro a Borgo Santa Maria, morto il 34enne indiano precipitato da un capannone

Il tragico incidente lo scorso 9 aprile. L'uomo era stato elitrasportato a Roma, dove le sue condizioni si sono aggravate nei giorni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -