Giornata dell’Infanzia, il Comune dona 9 pc agli ospiti delle Case famiglia

Il Comune di Nettuno ha deciso di donare 9 pc ricondizionati ai ragazzi seguiti dall'Ufficio tutela minori, ospiti in casa famiglia

Con delibera commissariale è stata individuata la destinazione d’uso di 9 Pc rigenerati dai ragazzi dell’ITT e LSA “Luigi Trafelli” di Nettuno impegnati nel progetto “PCTO Ri-Generation”. Questi computer sono stati, poi, donati dall’UDICON al Comune di Nettuno che, con quest’atto, ha deciso di destinarli ai bambini e ragazzi seguiti dall’Ufficio Tutela Minori presso case famiglia e che frequentano le classi della scuola primaria, secondaria inferiore e secondaria superiore. I PC saranno consegnati entro Natale.
“In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – ha detto il Commissario Straordinario Bruno Strati – vogliamo fare un gesto simbolico per i ragazzi ospiti di case famiglia seguiti dai nostri Servizi Sociali, donando nove computer rigenerati da loro coetanei, studenti del Trafelli di Nettuno, a cui va il ringraziamento della nostra Città. Ringrazio anche l’Udicon che ha donato i PC e i Servizi Sociali del Comune per il lavoro appassionato ed encomiabile che svolgono ogni giorno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia e Gaeta, via Flacca: al via la messa in sicurezza

L’intervento finanziato con 16 milioni e 228mila euro del Fondo di Sviluppo e Coesione 2021-2027 migliorerà un tratto importante del litorale

Andrea Augello, il ricordo del presidente Francesco Rocca

"Era un uomo appassionato, capace di mettere l’intelligenza al servizio delle idee, la coerenza al servizio della comunità"

Turismo, Palazzo: “Arabian Travel Market di Dubai per promuovere il brand Lazio”

"Verrà illustrato il nostro territorio tra natura, arte ed experience", commenta l'assessore regionale Elena Palazzo

Confartigianato Latina sulla gestione rifiuti: “Serve responsabilità e ascolto dei cittadini”

"La gestione del servizio rifiuti nella città di Latina è oggi più che mai un tema che tocca direttamente la qualità della vita"

Tiero (FdI): “Bene Cardiologia d’Urgenza al Goretti, risultato della sinergia Regione-Asl Latina”

"Complimenti ai primari Francesco Versaci e Rita del Piaz per il nuovo servizio allestito, di enorme importanza per l'utenza pontina"

Il presidente Mattarella alla BSP, sale l’attesa per la visita di domani

Il Presidente della Repubblica allo stabilimento pontino in occasione della Festa del Lavoro per incontrare oltre 300 dipendenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -