Giovanni Salzano confermato all’unanimità segretario generale della Fp Cgil di Latina e Frosinone

Nella relazione del Segretario Generale sono stati ripercorsi i temi centrali dell'azione sindacale della categoria

Si è tenuto lo scorso 12 dicembre a Cassino il terzo congresso della Fp Cgil di Latina Frosinone. Nella relazione del Segretario Generale Giovanni Salzano sono stati ripercorsi i temi centrali dell’azione sindacale della categoria. Da anni ci battiamo per il rinnovo dei contratti, le assunzioni e la sicurezza. Le vertenze del territorio, i motivi dello sciopero del 16 dicembre a Roma contro una manovra sbagliata al centro della relazione del Segretario:

“Questa è chiaramente una manovra sbagliata che accresce la precarietà, penalizza chi è povero e chi lavora, premia gli evasori e rende il paese più debole. Serve un piano pluriennale di assunzioni stabili nelle pubbliche amministrazioni, La difesa dei più deboli, la lotta alle mafie, la parità dei diritti, la sicurezza sul lavoro, l’antifascismo, devono essere sempre i nostri punti d’azione politico sindacale prioritari”.

La presenza e l’azione politica dovranno essere costanti, tante sono le sfide che avremo nei prossimi anni, ad iniziare dalle Rsu dell’igiene ambientale fino alle Rsu del pubblico impiego previste per il 2025. Il congresso ha eletto la nuova Assemblea Generale e il Comitato Direttivo nel pieno rispetto dell’equilibrio di genere. L’ Assemblea Generale, alla presenza del Segretario Generale Fp Cgil Roma Lazio Giancarlo Cenciarelli, ha confermato, all’ unanimità, il Segretario Generale Giovanni Salzano alla guida della Fp Cgil di Frosinone Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Colonnine di ricarica elettriche, il Comune di Formia ottiene un contributo di 60mila euro

Il Comune di Formia è stato ammesso al finanziamento...

Sezze – Riprendono le isole ecologiche itineranti per gli ingombranti

La Servizi Pubblici Locali Sezze, in collaborazione con il...

Dimensionamento scolastico, la Gilda denuncia: “Regione sconfessa le sue linee guida”

Intervento sul Piano della coordinatrice della Gilda: "Politica sopra la scuola. Ignorati principio di territorialità e obiettivi formativi"

Sostegno alle imprese turistiche, c’è il bando della Camera di Commercio: 400.000 euro a fondo perduto 

Un contributo alle micro, piccole e medie imprese del settore turismo. Domande al via dal prossimo 13 gennaio

Formia aderisce al programma “Bici in Comune”

La Giunta, su proposta dell’assessore Papa, ha aderito al programma “Bici in Comune” promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani

Il canone Rai torna a 90 euro: cosa cambia, modalità di pagamento e le esenzioni

Dopo un anno in cui era stato ridotto a 70 euro, l'importo originario sarà ripristinato, sollevando domande tra i contribuenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -