Giuseppe Gemelli va in pensione: 20 anni di matrimoni al comune di Aprilia

Memoria storica della città per quanto riguarda pubblicazioni di matrimonio, nascite, separazioni e divorzi

Dopo 20 anni trascorsi all’Ufficio di Stato Civile del Comune di Aprilia, il dottor Giuseppe Gemelli ha lasciato il lavoro per godersi la meritata pensione. Classe 1953, nato a Messina, dove si è laureato seguendo il corso di Scienze Bancarie e assicurative della Facoltà di Economia e Commercio, sposato e con due figli, il Dottor Gemelli si è trasferito ad Aprilia con la sua famiglia nel Dicembre 1988 e dopo aver lavorato per un periodo presso aziende private, il 1° luglio 2003, durante la consiliatura del Sindaco Gino Meddi, ha iniziato un percorso lungo 20 anni presso l’Ufficio Stato Civile del Comune di Aprilia.

Dopo aver iniziato l’attività come impiegato, acquisendo nel tempo la qualifica di Funzionario d’elevata qualificazione, è diventato un punto di riferimento delle varie amministrazioni, memoria storica della città per quanto riguarda pubblicazioni di matrimonio, nascite, separazioni e divorzi, conosciuto da tutti per la disponibilità, la professionalità, la correttezza, la propensione ad aiutare il prossimo.

“Con grande nostalgia – sottolinea il dottor Gemelli – lascio la mia missione lavorativa, che nel tempo mi ha offerto grandi soddisfazioni. Desidero ringraziare tutti i colleghi, i collaboratori e i responsabili del mio ufficio che si sono susseguiti del tempo e in particolare il dottor Luigino Di Betta, Delia Petrillo, Pino Grasso e la dottoressa Eva Di Pasquale. Lascio un ufficio che nel tempo si è distinto e continuerà a distinguersi per la sua proverbiale efficienza, grazie alle mie care colleghe Eva, Fabrizia e Alessandra. Tanti i ricordi che si susseguono in questi 20 anni, in particolare tengo stretto il ricordo della celebrazione delle prime unioni civili. Desidero ringraziare tutte le amministrazioni che sono susseguite in questi 20 anni, devo molto a ciascuna di loro”.

“Il raggiungimento dell’età pensionabile – sottolinea il sindaco Lanfranco Principi – rappresenta un importante traguardo che, come amministrazione, accogliamo con un misto di gioia e malinconia, soprattutto quando la meritata pensione arriva per un dipendente modello come lo è stato Giuseppe Gemelli. Gli auguro di godere la sua famiglia, nella certezza di aver offerto attraverso il suo lavoro un contributo importante a questa città, avendo coronato per 20 anni il sogno d’amore di tantissime coppie di concittadini”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – Iniziati i lavori di riqualificazione del lungomare a Gianola

Un’operazione di “traffic calming” con l’obiettivo di ridurre gli effetti negativi prodotti dal traffico e dalla velocità dei veicoli

“Osserfare”, Latina e Frosinone sui mercati internazionali: il peso dell’export nei territori

Acampora: "L’impegno per supportare le PMI e favorire la promozione delle nostre eccellenze all’estero è una priorità nell’azione camerale"

Sindaco Celentano vittima di body shaming, la solidarietà di Enrico Tiero

Il commento: "Il bullismo sui social, così come nella vita reale, è un atteggiamento inaccettabile. Fare luce al più presto su accaduto"

Terracina – Alle battute finali i lavori del ponte ciclopedonale, parcheggio Sirio e via del Rio

La realizzazione delle opere rientrano nel piano di rigenerazione urbana del quartiere Borgo Pio finanziato con fondi PNRR

Sportello Antiviolenza a Sabaudia, da lunedì un passo verso la libertà

Firmato oggi il protocollo d’Intesa tra Comune e Centro Donna Lilith di Latina. L'ascolto al civico 8 in Corso Vittorio Emanuele III

Legalità, Regimenti: “Da Regione 30mila euro per commemorare caduti forze di polizia in servizio”

Approvata una delibera che destina fondi alle associazioni accreditate per le attività a sostegno degli orfani e dei congiunti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -