GKO Company torna in scena con “Saligia. I sette peccati capitali”

Domenica scorsa lo spettacolo che ha saputo fondere danza e recitazione nell’interpretazione di tre artisti

Domenica 21 luglio la compagnia di spettacolo Setina GKO Company è tornata in scena con una nuova produzione dal titolo “Saligia. I sette peccati capitali”. Lo spettacolo ha saputo fondere danza e recitazione nell’interpretazione di tre artisti, due ballerini e un attore, che hanno guidato il pubblico in un viaggio mentale attraverso i sette peccati capitali.

Il Maestro Vincenzo Persi, direttore artistico della compagnia, ha realizzato anche stavolta un’opera di ricerca profonda, esplorando le sottili intersezioni tra ciò che si vede e ciò che si sente.
“Saligia. I sette peccati capitali” rappresenta un ulteriore tassello nel percorso artistico della compagnia, confermandone la mission di non solo intrattenere, ma anche di stimolare il pensiero critico e il confronto interiore. Questa produzione, come le precedenti, si è posta come un ponte tra arte e società, diventando una lente attraverso cui analizzare e comprendere aspetti della vita umana e della convivenza sociale.
“L’idea è quella di riflettere sul modo in cui i sette peccati capitali si manifestano nella nostra quotidianità e su come possano esplodere in comportamenti distruttivi” commenta il Maestro Persi. “L’avarizia, rappresentata da scene di accumulo e di sfruttamento, è diventata una critica all’ossessione per il profitto, che arriva a disumanizzare e creare ingiustizie sociali.
La lussuria e la gola, con scene volutamente provocatorie, una critica all’edonismo della società moderna. L’invidia è diventata un tormento interiore causato dal desiderio di ciò che non si ha”.
La performance è stata anticipata dalle parole della Sindaca di Roccagorga Carla Amici, che ha elogiato l’approccio distintivo del Maestro Persi e il valore del suo lavoro, sottolineando non solo il suo contributo nello spettacolo dal vivo, ma anche il suo impegno nella formazione dei giovani attraverso l’arte. La Sindaca ha ricordato i progetti svolti insieme sul territorio con i giovani, sempre con tematiche di rilevante interesse sociale.
L’evento è stato inserito nell’ambito di “Radure. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud” che si sviluppa grazie al contributo della Regione Lazio e nell’ambito del progetto integrato Invasioni Creative di ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, in collaborazione con la Compagnia dei Lepini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maenza verso il Giubileo, venerdì l’evento tra le figure di San Tommaso e Papa Leone XIII

In Piazza Duomo la presentazione dei volumi di Rossella Tacconi e Virginia Vicinanza con commento musicale, letture e interventi

Roma – “Il mistero del 900”, la rassegna al Cinema Azzurro Scipioni

La rassegna è programmata nell'arco di dieci giorni, dal 19 al 28 settembre, con due spettacoli al giorno, alle 19 e alle 21

“Tracce di luce nel tempo”, giovedì l’inaugurazione della mostra al Punto IAT

Un evento patrocinato dal Comune di Formia ed inserito nella rassegna “Sentieri d’Arte”. Al via dalle ore 18

Presentata la stagione teatrale dell’Artemisio-Volontè di Velletri

Velletri è diventata una piazza da sold out e questa alleanza tra ATCL, Fondazione e Comune porta dei risultati notevoli

“Memento Mori”, un concerto poetico sulle Laudi di Gabriele d’Annunzio

Fondi - Nuovo spettacolo artistico culturale a cura dei fratelli Latilla, appuntamento il 22 settembre a Settecannelle

“I Giorni dell’Appia”, le iniziative del Comune di Fondi

Domenica 22 settembre 2024 si svolgerà "La Fondi che non ti aspetti – Trekking alla scoperta della via Appia tra passato e presente"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -