Home Salute e Benessere “Go Gray in May”, al via il mese dedicato alla sensibilizzazione sui...

“Go Gray in May”, al via il mese dedicato alla sensibilizzazione sui tumori cerebrali infantili

Fondazione Heal sarà impegnata nel mese di maggio in numerosi eventi a supporto della divulgazione scientifica e dei progetti di ricerca

- Pubblicità -
- Pubblicità -

È ufficialmente partito il #GOGRAYINMAY! Il mese dedicato alla sensibilizzazione sui tumori cerebrali. Fondazione Heal sarà impegnata nel mese di maggio in numerosi eventi calendarizzati, a supporto della divulgazione scientifica e dei progetti di ricerca a sostegno dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Punto focale delle iniziative della Fondazione sarà il progetto “#lookbeyond – Sport e patologie pediatriche complesse”, svolto in collaborazione con il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma.

Parlare di tumori cerebrali in età pediatrica spesso significa discutere di statistiche, numeri a volte distanti dal quotidiano. Ma oltre tutto questo, si scoprono tanta umanità, storie, esperienze, vite sospese a causa della malattia. Il progetto #lookbeyond, vuole invece intravedere la possibilità di un’opportunità di rinascita e di vita, attraverso lo sport e i suoi valori inclusivi, per rendere ogni vita unica.

Per questo motivo, maggio si propone di essere il mese giusto per “guardare oltre” tutti insieme. – Fanno sapere da Fondazione Heal – Perchè la ricerca è futuro.

- Pubblicità -
Exit mobile version