22 artisti “over 40” hanno intrapreso 10 anni fa, proprio con “Grease”, un percorso di musical iniziato per gioco. Infatti, avrebbe dovuto essere un evento unico, ma la passione per il palcoscenico li ha stravolti tanto da portarli a esibirsi davanti all’étoile Carla Fracci e al marito Beppe Menegatti, a partecipare a numerose iniziative di beneficenza e a portare in scena numerosi musical, da Chicago, Rocky Horror Pictur Show, Moulin Rouge, ecc. Così, hanno riscosso successi e applausi ovunque e ora festeggiano il loro decimo anniversario al Teatro D’Annunzio di Latina domenica 13 Aprile ore 20:30 con una nuova versione del loro primo musical.
Un adattamento nuovissimo che Valeria Vallone ha scritto per questi ragazzi appassionatissimi che saranno protagonisti assoluti di una regia innovativa e sperimentale tra teatro e cinema.
“I Grisini”, questo è il nome del gruppo di Anfiteatro Academy, sono pronti per cantare, ballare e raccontarci un musical divertente e pieno di energia, che fa sorridere ed emozionare.
Regia, messa in scena e coreografie di Valeria Vallone. Direzione musicale di Luca Velletri. Importantissimo e prezioso il grande supporto dei docenti di Anfiteatro Academy: Roberta Loggia, Sarah Mauti, Giorgia Sigolotto, Brunella Platania, Matteo Montalto.
I “Grisini” sono l’ennesimo progetto di Valeria Vallone che è impegnata contemporaneamente su più fronti. Infatti, il mese prossimo porterà in scena con la sua compagnia professionale di Teatro Danza composta da 18 artisti, lo spettacolo MAFIA: IL MONDO PARALLELO realizzato in collaborazione con la Direzione Investigativa Antimafia al Teatro Rossetti di Trieste grazie alla Prefettura di Trieste e alle autorità e istituzioni del Territorio Friulano, a luglio sarà di nuovo in città per i musical di fine anno degli allievi di Anfiteatro Academy. Insomma, un lavoro no stop tra il musical, il teatro danza e la danza contemporanea.