Home Politica Primarie online, Gribaudo (PD): “Basta polemiche mediatiche”

Primarie online, Gribaudo (PD): “Basta polemiche mediatiche”

L'esponente del Partito Democratico spegne le polemiche riguardo lo svolgimento delle prossime primarie online

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Questo sedicente conflitto tra vecchia militanza e nuova partecipazione è un artificio retorico. Quelli come me, che vengono da una lunga storia di gavetta e militanza, sanno bene che aprirci a nuove forme di partecipazione per attirare energie nuove è sempre stata la stella polare del nostro agire”. Lo scrive Chiara Gribaudo in un post su Facebook.

“Personalmente sono favorevole alle primarie online, perché non sarebbero uno strumento sostitutivo, ma aggiuntivo per allargare la partecipazione. Ci sono gli organismi preposti per decidere, come è sempre avvenuto. Quello che non mi piace è il dibattito mediatico sulle primarie online”, continua la deputata del PD.

“Le modalità di questo congresso non mi hanno mai davvero convinto. Sulla costituente mi sono astenuta. Avevamo due strade davanti: potevamo fare immediatamente il congresso, oppure fare prima la Costituente e poi il congresso. Non si è fatta una scelta netta e il dibattito del congresso ne è oggettivamente penalizzato. Adesso torniamo a parlare al Paese reale e ai suoi bisogni. Eleggiamo il nuovo Segretario; io sono impegnata perché sia Elly Schlein. Ma subito dopo riprendiamo il discorso sulla costituente dove lo abbiamo interrotto. È troppo importante per schiacciarlo in una conta interna”, conclude Gribaudo.

- Pubblicità -
Exit mobile version