Questa mattina, alla presenza del Comandante Provinciale Latina, Col.t.ST Giovanni Marchetti, presso la Caserma “M.A.V.M. Sottobrigadiere Vincenzo Savarese”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, si è conclusa la manovra d’impiego degli Ufficiali nella provincia di Latina che ha visto l’avvicendamento nella carica di Comandante del Gruppo di Latina tra il cedente T.Col. Ivano Cerioni, destinato a ricoprire l’incarico di Capo Ufficio Comando del Comando Provinciale Latina e il subentrante Magg. Marco Mendella.
In possesso della Laurea Specialistica in Economia e Management, il Maggiore Marco Mendella, 54 anni, originario di Napoli, è un Ufficiale del Corpo, sposato, padre di due figli, nella sua carriera professionale ha ricoperto diversi incarichi operativi presso il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Salerno, la Compagnia di Manfredonia e da ultimo presso il Gruppo di Milano Linate.
Tale ultimo avvicendamento segue quello del Comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Fondi tra il Cap. Edoardo Gaglione 31 anni, nato a Roma, celibe e il Cap. Diego Lauretti, cedente, trasferito ad un importante incarico presso il Nucleo di Polizia Valutaria di Roma.
Il Capitano Gaglione, subentrante, laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, ha prestato servizio presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brescia, e precedentemente presso il Gruppo Pronto Impiego di Milano.
Nel loro intervento di saluto, gli Ufficiali subentranti hanno ringraziato i vertici delle Fiamme Gialle per la fiducia loro accordatagli nel conferirgli i nuovi e prestigiosi incarichi, assicurando sin da subito il massimo impegno e un’assoluta collaborazione a tutte le Autorità per proseguire e sviluppare l’attività di prevenzione e contrasto della criminalità economico-finanziaria, in piena sinergia con le altre Forze di Polizia.
Il Comandante Provinciale, Col.t.ST Giovanni Marchetti, nel ringraziare il T.Col. Ivano Cerioni e il Cap. Diego Lauretti per l’importante e proficua attività svolta in questi anni, ha rivolto al Magg. Marco Mendella e al Cap. Edoardo Gaglione, il suo personale augurio di “buon lavoro”, rinnovandogli sentimenti di fiducia per il loro operato alla guida di reparti operativi fondamentali per la sicurezza economica e finanziaria della provincia.