Home Attualità Guardia di Finanza, il Comandante Regionale visita le tenenze delle Isole Ponziane

Guardia di Finanza, il Comandante Regionale visita le tenenze delle Isole Ponziane

Il Generale si è intrattenuto con i militari dei reparti visitati, ringraziandoli per i risultati di servizio conseguiti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella giornata di ieri e nella mattinata odierna, le Tenenze di Ponza e Ventotene e le locali Squadre Operative Navali della Sezione Operativa Navale di Gaeta hanno ricevuto la visita del Comandante Regionale Lazio – Generale di Divisione Mariano La Malfa – il quale, accompagnato dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia, Col. pil. t.ISSMI Camillo Passalacqua, e dal Comandante Provinciale di Latina, Colonnello t.ST Giovanni Marchetti, è stato accolto dal Comandante del Gruppo di Formia, Ten. Col. Luigi Galluccio e dai rispettivi Comandanti di reparto, Cap. Gabriele Cusato, Lgt. C.S. Leonardo L’Erario e Lgt. C.S. Aurelio Tomao.

L’alto ufficiale, nel corso della visita ispettiva, ha presenziato ai briefing operativi presentati dai rispettivi reparti, durante i quali sono state illustrate le situazioni socio-economiche delle isole ponziane, le principali attività in corso, nonché le più importanti tematiche afferenti il personale, il benessere organizzativo e le infrastrutture, tutti aspetti particolarmente importanti in contesti geografici così peculiari.

Il Generale si è intrattenuto con i militari dei reparti visitati, ringraziandoli per i risultati di servizio conseguiti e per l’impegno e la professionalità profusa ogni giorno nell’azione ai fini della sicurezza economico – finanziaria del territorio e del concorso al mantenimento dell’ordine pubblico, soprattutto durante la stagione estiva, sempre nella piena sinergia tra la due componenti, territoriale e navale, del Corpo e in stretta e costante collaborazione con le altre forze di polizia.

È stata altresì sottolineata la rilevanza strategica dei presidi del Corpo in comunità piccole e isolate come le splendide isole pontine, dove devono costituire punti di riferimento per i cittadini, gli operatori economici e le istituzioni, a tutela della legalità e della loro sicurezza.

- Pubblicità -
Exit mobile version