Guida ubriaco rischia di investire bambini in bici, denunciato dalla Polizia locale

L'episodio che dimostra l’efficacia dei controlli è accaduto domenica sera nell’isola pedonale del centro di Sabaudia

Intensificati i controlli da parte della Polizia locale, su tutto il territorio comunale, al fine di garantire una maggiore sicurezza a tutti i cittadini.

Un episodio che dimostra l’efficacia dei controlli è accaduto domenica sera nell’isola pedonale del centro di Sabaudia, dove un automobilista in evidente stato di ebbrezza alcolemica ha rischiato di causare un grave incidente.

L’uomo, alla guida di una Mercedes, ha sbandato vicino alla Torre Civica, sfiorando le biciclette di alcuni ragazzini. Fortunatamente, i bambini sono riusciti a evitare il peggio grazie alla loro prontezza. Spaventati, i ragazzi hanno immediatamente avvisato dell’accaduto gli agenti della Polizia locale, che si trovavano in piazza, a pochi passi dal luogo dell’incidente.

Grazie alla tempestiva segnalazione, la Polizia locale è intervenuta identificando l’automobilista, un cittadino polacco residente a Sabaudia. Il conducente è stato sottoposto all’alcoltest. L’esame ha rivelato un tasso alcolemico di 3,60 ben oltre il limite consentito dalla legge, pari a 0.5. Non solo. Nell’auto sono state trovate anche numerose bottiglie vuote di birra, prosecco e superalcolici.

L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con ritiro immediato della patente e sequestro del veicolo.

L’intervento tempestivo ha evitato il peggio, mettendo in evidenza l’importanza dei costanti controlli su tutto il territorio da parte degli agenti di Polizia locale.

L’operazione è avvenuta poche ore prima dell’entrata in vigore del nuovo codice della strada, confermando l’impegno delle Forze dell’ordine di Sabaudia nel rafforzare la sicurezza stradale e prevenire incidenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Varie irregolarità e lavoratori in nero, sospese due attività e denunciato un titolare

A Cori denunciato un 58enne per la mancata redazione del “D.V.R.”. Sospesa anche un'attività esercente la ristorazione a Latina

Esercizio senza cassetta di pronto soccorso, denunciato e multato il titolare

Terracina - Al termine dei controlli i militari dell’Arma hanno inoltre elevato ammende per oltre 1.400,00 euro.

Calci, pugni e bastonate a un indiano per rubargli mille euro: denunciati tre connazionali

Monte San Biagio - Nei guai tre persone di età compresa tra i 42 e 27 anni. L'aggressione per rubare i soldi prima di fuggire

Ruba 20mila euro di bracciali da una gioielleria, arrestata una 52enne

Latina - La donna ha distratto la commessa, impossessandosi di un rotolo di bracciali in oro del valore di 20 mila euro per poi fuggire

La dea bendata bacia la provincia, centrato un “5” al SuperEnalotto

Il biglietto è stato acquistato da un fortunato vincitore presso il Bar Marocco, situato in via Litoranea a Latina

Lavoratori aggrediti e accoltellati, arrestato un 25enne indiano

Terracina - Le persone ascoltate, hanno riferito che già da un po' di giorni l’uomo stava creando qualche problema
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -