L’Adattiva Pontinia si prepara per la trasferta in casa del Casalgrande Padana in programma oggi alle ore 16:00. La sfida è valida per la seconda giornata del girone di ritorno della regular season del campionato di pallamano di serie A1 femminile e mette di fronte il Pontinia, attuale seconda forza del massimo campionato nazionale, e il Casalgrande Padana che si divide la quinta piazza con il Brixen: le due squadre sono separate da appena sei punti e anche per questo motivo il peso di questa sfida aumenta di molto.
«La partita con il Casalgrande Padana sarà difficile e l’avversario non è assolutamente da sottovalutare perché ha un roster di tutto rispetto con ragazze di esperienza e giovani promettenti – garantisce Martina Crosta, 47 gol realizzati in questa stagione a Pontinia – Il fattore casa darò a loro una marcia in più, ma noi dal canto nostro siamo motivate a fare bene: veniamo da un periodo di risultati positivi e, nonostante le numerose difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, vogliamo continuare a cavalcare l’onda. Ripeto non sarà facile ma sono sicura che, con la giusta concentrazione in fase difensiva e poi offensiva, per tutti i 60 minuti, potremmo fare bene. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa i due punti e ce la metteremo tutta».
Il Pontinia, dopo la sconfitta di Salerno (24-23) del 10 ottobre, ha inanellato una serie di vittorie che ne hanno consolidato la crescita: 31-28 al Brixen, 23-34 in casa del Leno, 32-30 con l’Erice, 28-33 a Ferrara con l’Ariosto, 33-25 con il Padova e 35-24 con il Mezzocorona.
Da tenere d’occhio, tra le fila del Casalgrande Padana, due giocatrici di grande pericolosità in fase offensiva: la solita Ilenia Furlanetto, con 75 gol in regular season (al settimo posto della classifica), capace di spostare da sola gli equilibri di una partita e Iyamu Charity Osaheniye che con 90 reti totalizzate è la seconda assoluta della classifica delle migliori realizzatrici. Per il Pontinia Eleonora Colloredo (82 gol) è quarta mentre Ramona Manojlovic con 69 centri è decima.
Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball e verrà arbitrato da Mattia Bassan e Andrea Bernardelle con commissario Andrea Cioni.