Handball – Le giocatrici dell’HC Cassa Rurale Pontinia impegnate con le Nazionali: il bilancio

Il campionato ripartirà il 20 aprile con il match con il Salerno. Contro la squadra campana sarà la nona giornata del girone di ritorno

Il campionato di pallamano di serie A1 femminile è fermo per dare spazio agli impegni delle Nazionali e, per l’HC Cassa Rurale Pontinia, ripartirà il 20 aprile prossimo con il match con il Salerno. Il match contro la formazione campana sarà valido per la nona giornata del girone di ritorno quando mancheranno tre partite complessive alla fine della stagione regolare: in classifica il Pontinia è attualmente in terza posizione con 27 punti, gli stessi dell’Erice (secondo per il vantaggio negli scontri diretti) e con tre lunghezze in meno del Salerno capolista. Sotto il Pontinia ci sono il Bressanone e il Cassano Magnago, entrambe a 25 punti, e il Casalgrande Padana con 20 punti.

La spedizione della squadra di Antonj Laera e Giovanni Nasta con le varie rappresentative è piuttosto nutrita: Podda, Colloredo e Stettler sono impegnate con la Nazionale italiana che si sta giocando la qualificazione ai Campionati Europei con le Azzurre che, dopo aver perso con la Francia, sono attualmente in terza posizione e che devono affrontare la Slovenia già qualificata.

Ci sono altre due giocatrici dell’HC Cassa Rurale Pontinia impegnate con le Nazionali: Roua Mkadem è impegnata con la Nazionale tunisina mentre Laeticia Ateba partirà a breve per il ritiro con la sua rappresentativa per preparare le qualificazioni olimpiche. Il terzino sinistro della nazionale del Camerun, una delle protagoniste del Pontinia in questa fase di stagione, sarà fuori dal 9 al 16 aprile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presentata la “Formia Wind for fun”, appuntamento dal 20 al 22 settembre a Vindicio

La spiaggia di Vindicio offre una delle migliori condizioni per uno sport innovativo come quello del wing foiling

Latina Calcio a 5, iniziata l’avventura in Serie D: Colaninno scelto come guida tecnica

Il tecnico che parteciperà con la formazione pontina nel campionato provinciale si avvarrà dell’apporto di Luca Rango e Alessio Frenguellotti

Sezze – I Carbonari completano il progetto “SPORT&CO”: bici in arrivo per le case famiglia

Come di consueto la Asd Mtb I Carbonari di Sezze anche quest’anno ha rinnovato l’impegno sociale che l’ha contraddistinta

Fondi – Torna la cronascalata sulla cima Pantani, sabato il doppio appuntamento

Si partirà con la 13^ edizione della Esacrono, torneo a cronometro su strada in sei tappe aperto a tutti, poi "La salita di Marco Pantani"

Il Grande Slam Uisp riparte con il “Trofeo Madonna della Vittoria”

Sabato con appuntamento alle 18 al Centro Le Prate la 38esima edizione dell’evento targato Atletica Sermoneta

Festa dello Sport a Terracina, il successo dell’evento

La città di Terracina ha visto promuovere tantissime associazioni, realtà locali e non, oltre che il territorio stesso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -