Home Sport Handball – Playoff scudetto, oggi Cassa Rurale Pontinia riceve in casa l’Erice

Handball – Playoff scudetto, oggi Cassa Rurale Pontinia riceve in casa l’Erice

Al palazzetto dello sport Marica Bianchi la formazione guidata da Antonj Laera e Giovanni Nasta si giocherà in casa la semifinale tricolore

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Per il terzo anno consecutivo l’HC Cassa Rurale Pontinia ha conquistato i play-off scudetto. Oggi alle 18:30, al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia, la formazione guidata da Antonj Laera e Giovanni Nasta si giocherà in casa la semifinale tricolore contro la corazzata Erice. Il match di ritorno è fissato per sabato prossimo, 12 maggio, in Sicilia alle ore 18: in caso di parità al termine delle due partite si giocherebbe l’eventuale bella (sempre in Sicilia) martedì 14 maggio alle 18:00. L’altra semifinale scudetto è tra Bressanone e Salerno.

«A mio modo di vedere in queste sfide di play-off tutto può succedere e credo che Erice e Salerno restano le favorite anche se Brixen ha già dimostrato, in diverse occasioni, che è una squadra che non muore mai ed è quindi sempre molto difficile da affrontare – ha spiegato coach Antonj Laera (coach HC Cassa Rurale Pontinia) – Noi vogliamo provare a migliorarci ulteriormente rispetto alla scorsa stagione e per farlo dobbiamo cercare di arrivare in finale. Noi sogniamo la finale, vogliamo crederci e possiamo riuscirci ma è necessario battere la super corazzata Erice».

Con 625 gol realizzati l’HC Cassa Rurale Pontinia è stata la squadra che ha segnato più gol di tutte (a seguire: Erice 617, Bressanone 601 e Salerno 587) mentre Erice ha chiuso la regular season con 435 gol subiti, risultando la seconda miglior difesa dopo il Salerno (432) mentre il Pontinia ha subìto 508 reti. Analizzando la classifica il Pontinia ha chiuso la stagione regolare del campionato di pallamano di serie A1 femminile al terzo posto in classifica con 31 punti (15 vittorie, un pareggio e quattro sconfitte), uno in meno dell’Erice (32 punti, 15 vittorie, due pareggi e tre sconfitte) e uno in più del Bressanone quarto con 29 punti: al primo posto s’è piazzato il Salerno con 35 punti, unica squadra a centrare finora 17 vittorie.

«Rispetto alla stagione passata questa è stata sicuramente più difficile perché per noi ha regnato l’incertezza nella classifica fino alla sfida vinta con Cassano la scorsa settimana – ha aggiunto Laera – Tutto questo è avvenuto nonostante abbiamo fatto un campionato superiore rispetto allo scorso anno: statistiche alla mano, infatti, abbiamo vinto più partite e migliorato anche la nostra capacità di fare goal».

L’accesso al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia è gratuito e chi non potrà assistere dal vivo al match potrà seguire la diretta streaming della partita sulla piattaforma YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball con la telecronaca di Josei Varela e Matteo Gianni. 

- Pubblicità -
Exit mobile version