Archiviato momentaneamente il campionato di serie A1, a Pontinia si lavora per la Coppa Italia. La Cassa Rurale Pontinia, che sta guidando il massimo campionato di pallamano femminile con 13 vittorie di fila, ora dovrà dedicarsi esclusivamente alla manifestazione tricolore che la vedrà impegnata dal 2 al 5 febbraio a Rimini, in occasione della Final8. Il Pontinia, che lo scorso anno concluse al terzo posto, inizierà dai quarti di finale dove il 2 febbraio sfiderà il Cellini Padova: in caso di vittoria la formazione guidata dai coach Nasta e Laera sarebbe impegnata nella semifinale di sabato 4 febbraio contro la vincente di Brixen – Cassano Magnago, mentre la finalissima è prevista per domenica 5 febbraio.
«La partecipazione alla Coppa Italia fa parte di un’altra fase di crescita per la nostra squadra, sarà un appuntamento in cui tutti partiranno da zero e con le stesse possibilità – spiega Sandra Radovic, giocatrice serba della Cassa Rurale Pontinia – Il nostro obiettivo? Vogliamo arrivare in fondo e per centrare questo traguardo il fatto di giocare da squadra potrà fare la differenza: faremo di tutto per arrivare a questo traguardo e la cosa certa è che usciremo dal campo avendo dato tutto».
Nella passata edizione il Pontinia superò lo scoglio dei quarti di finale battendo (36-26) il Cassano Magnago, prima di fermarsi in semifinale superata dal Brixen che poi avrebbe vinto la Coppa. Nella finale per il terzo posto poi Podda e compagne si sono imposte ai danni Mestrino prendendosi la medaglia di bronzo.