Handball – Pontinia lavora per la ripresa del campionato

Le parole di Martina Sitzia: "Fiere del percorso che stiamo facendo, prepariamo una partita alla volta in campionato"

Archiviata la parentesi della Coppa Italia, manifestazione a cui l’Adattiva Pontinia ha partecipato per la quinta volta, la formazione di coach Nikola Manojlovic è pronta a rituffarsi nel campionato di pallamano di serie A1 femminile. Complice la pausa per le Nazionali (per il Pontinia c’è Ramona Manojlovic convocata con le azzurre), la squadra ha continuato il suo programma di allenamento in vista della ripresa del massimo campionato nazionale di pallamano femminile il prossimo 15 marzo quando, al palazzetto dello sport Marica Bianchi, arriverà il Leno.

«Probabilmente c’è ancora un po’ di rammarico in tutte noi per non essere riuscite a fare di più in Coppa Italia ma, nonostante tutto, siamo fiere del nostro percorso sia in Coppa e soprattutto nel percorso che stiamo facendo attualmente in campionato – chiarisce Martina Sitzia, portiere dell’Adattiva Pontinia insieme ad Antonella Piantini e Clelia Peppe – Dobbiamo spostare il focus sull’ultima parte di regular season che sarà importantissima visto che, dopo Leno, avremo una partita fondamentale che sarà quella contro Erice e poi ci aspetteranno i play-off. Il nostro focus adesso è tutto su quello, siamo unite al 100% tutte sull’obiettivo di fare bene i play-off, come d’altronde lo eravamo anche per la Coppa Italia, ma purtroppo non ci siamo riuscite».

L’estremo difensore del Pontinia analizza la prossima sfida di campionato. «Abbiamo prima Leno in casa e mi aspetto una gara sicuramente da non sottovalutare, anche perché le nostre avversarie hanno nuovi acquisti con i quali si sono rinforzati – chiarisce la Sitzia – Quindi dobbiamo cercare di ripartire benissimo da subito in campionato per darci anche la motivazione e la spinta giusta per la partita successiva contro Erice, per poi andare a chiudere il campionato nel miglior modo possibile, cercando di almeno mantenere il posto attuale in classifica, se non fare di meglio. In seguito, potremo poi concentrarci al massimo solamente sui play-off».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pugilato – Grande succeso per Italia-Belgio al Palavirtus di Fondi

Presenti anche le Fiamme Oro e i campioni olimpionici Angela Carini e Domenico Mirko Valentino. Evento organizzato dalla Asd N.P. Boxing Team

Futsal – Il Conit Cisterna supera il Sulmona 5-2 nel match d’andata dei play-off

Il Conit Cisterna inizia con una vittoria netta i play-off promozione del campionato di futsal maschile di serie A2

La palestra Selciatella di Aprilia insignita del premio “Uno di noi” dallo Csen-Coni

"In questi 14 anni di attività abbiamo cercato di non essere solo un luogo dove praticare sport, ma un vero e proprio punto di riferimento"

Running – La Runforever Aprilia sulla pista a Tivoli per il 76° Trofeo della Liberazione

La manifestazione si è aperta la mattina con un minuto di silenzio dedicato a Papa Francesco conclusosi con lo sparo dello Starter

Volley – La Lions Latina fa sua la battaglia con Casal Bertone

La vittoria dopo dopo un quinto set dominato ma con qualche brivido finale che poteva comprometterne il risultato

Serie C – Latina sconfitto anche a Cerignola

18 partite perse in stagione, peggior attacco e peggior difesa del campionato. Dati che dovranno portare a delle riflessioni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -